SPORT
La White Gym Amiata ASD conquista il podio nazionale
Il Comune di Santa Fiora è orgoglioso di celebrare i risultati straordinari raggiunti dalla White Gym Amiata ASD, una piccola realtà sportiva che con grande determinazione sta lasciando il segno sulla scena nazionale della ginnastica artistica.
Il momento più emozionante è arrivato con il podio nazionale conquistato dalle mini agoniste 8/9 anni: la squadra delle allieve categoria LB3 Giovanissime ha infatti conquistato un prestigioso terzo posto a livello nazionale. Quattro giovani campionesse – Amelia Laghi, Agata Mancini, Arianna Coppi e Mia Straiano – hanno portato lustro non solo alla Toscana, ma a tutto il nostro paese, dimostrando che con passione e impegno anche una realtà come Santa Fiora può competere con le migliori squadre d’Italia.
Ma non è tutto. Le mini agoniste si sono distinte anche nelle competizioni individuali, con piazzamenti di rilievo: Daria Boscagli si è posizionata al 6° posto nella categoria Allieve 2, seguita da Agata Mancini (11ª), Margot Laghi (16ª), Arianna Coppi (17ª) e Mia Straiano (18ª). Ottime prestazioni anche da Miriam Boscagli, Cloe Ercolani e Domitilla Di Donato, che si sono fatte valere tra oltre 90 partecipanti.
L’impegno e la dedizione di ginnaste e tecnico hanno reso possibile questo straordinario percorso, motivo di grande orgoglio per tutta la comunità di Santa Fiora.
Inoltre, le atlete più grandi della White Gym Amiata ASD hanno brillato alla Ginnastica in Festa 2025 – Summer Edition, distinguendosi nelle qualifiche e nelle finali, a riprova di un anno di duro lavoro e sacrificio.
Tra i risultati più significativi:
Categoria LC3 base: 7ª Camilla Catocci (junior 2), 12ª Emma Bellucci (junior 1), con l’apprezzamento anche per Marika Sargentoni e Vanessa Elezi.
Categoria LD3 base Sen1: 20ª Matilde Montani.
Categoria LD3 avanzato: 9ª Isabel Pecciarini e un sorprendente 4º posto per Eva Pecciarini (Sen1), autrice di una gara straordinaria.
Le ragazze della White Gym Amiata sono un esempio brillante di passione, impegno e orgoglio: sempre con testa e cuore, continuano a rendere fiera la loro comunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy