Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Trionfo di mini hockey a Grosseto: giovani talenti toscani in azione sulla pista Mario Parri

Redazione Web

29 Aprile 2025, 09:59

Trionfo di mini hockey a Grosseto: giovani talenti toscani in azione sulla pista Mario Parri

Il concentramento regionale di mini hockey, tenutosi presso la pista Mario Parri nel centro sportivo di via Mercurio, è stato un vero trionfo, organizzato dal Circolo Pattinatori Grosseto. Giovani atleti, di età compresa tra i sei e i nove anni, si sono cimentati in circuiti di pattinaggio e in partite amichevoli 3 contro 3 e 4 contro 4. Al termine della giornata, questi piccoli sportivi sono tornati a casa entusiasti, avendo trascorso del tempo in compagnia, dimostrando la loro abilità sui pattini e godendo del gioco che tanto amano.

A questa manifestazione non competitiva, organizzata in chiusura di stagione, hanno partecipato alcune delle società più prestigiose della Toscana: il Circolo Pattinatori Grosseto, l'Hc Castiglione, il Follonica Hockey, l'Hockey Siena, il Centro Giovani Calciatori Viareggio, la Rotellistica Camaiore e il Prato. Il programma dell'evento è stato concepito in modo tale da offrire ai bambini l'opportunità di divertirsi e di trascorrere alcune ore in compagnia dei loro coetanei, condividendo la passione per lo sport a rotelle.

Per alcuni di questi giovani atleti, questa occasione ha rappresentato l'ultimo passo prima di inserirsi in una stagione federale nelle ranghi della categoria under 11. Il Circolo Pattinatori Grosseto ha partecipato a tale evento con un gruppo di ragazzi allenati da Pablo Saavedra: Samuele Antonelli, Giordano Battolini, Emanuele Colitta, Alessandro Pecoroni, Gabriele Rossi, Isacco Pieri, Davide Seccarecci, Mattia Mammolotti, Giulia Cicione e Thiago Peruzzi. Il tecnico grossetano Franco Polverini ha invece guidato la giovane compagine del Follonica Hockey.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie