Grosseto
Inattesa battuta d’arresto per la Blue Factor nel derby contro Iren Follonica al Capannino, durante la penultima giornata del campionato di Serie A2. I biancocelesti guidati da Bracali sono stati sconfitti con il punteggio di 6-5. Questo risultato, sebbene sorprendente, non compromette la loro corsa verso il primato; tuttavia, sarà essenziale battere il Sarzana al Casa Mora dopo la pausa pasquale.
La formazione di Follonica, diretta da Aloisi, ha mostrato notevoli miglioramenti nell’arco della stagione e, approfittando della serata meno brillante del Castiglione, caratterizzata da numerose occasioni sprecate e alcune controversie arbitrali, ha ottenuto una meritata soddisfazione. La partita si è aperta con un'incursione vincente di Buralli, pareggiata successivamente da una rete di Talarico. Verso la fine del primo tempo, un cartellino blu assegnato a Talarico ha permesso a Mugnaini di bloccare Buralli, chiudendo così la prima frazione sull’1-1.
La ripresa è stata indubbiamente più dinamica, caratterizzata da costanti rovesciamenti di fronte. Lasorsa ha riportato in vantaggio il Castiglione, ma Talarico ha riequilibrato il risultato a metà tempo. Successivamente, Buralli ha nuovamente avanzato i biancocelesti, ma un fallo di Cabella ha consentito a Maggi di pareggiare su punizione, portando il punteggio sul 3-3.
Nei concitati ultimi tre minuti e mezzo di gioco si è assistito a continui colpi di scena. Un potente tiro di Buralli ha fissato il risultato sul 4-3, ma le reti di Maggi e Margheriti hanno ribaltato la situazione a favore del Follonica, portando il punteggio sul 5-4. Al riprendere del gioco, Buralli ha sferrato un tiro dalla metà campo, realizzando il 5-5 e il suo poker personale. Tuttavia, la sfida non era ancora conclusa: un intervento scivoloso ha causato un rigore assegnato a Brunelli, che ha permesso a Margheriti di siglare il definitivo 6-5.
Serie A2 girone B
IREN FOLLONICA: Marco Mugnaini, (Alessandro Del Viva); Federico Asta, Alessandro Agresti, Lorenzo Masini, Filippo Galgani, Adriano Maggi, Gabriele Talarico, Jacopo Mariotti, Francesco Margheriti. All. Alberto Aloisi.
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Federico Bussotti); Mattia Piro, Mattia Maldini, Federico Buralli, Serse Cabella, Diego Guarguaglini, Filippo Montauti, Luigi Brunelli, Oscar Lasorsa. All. Massimo Bracali.
ARBITRO: Luca Lossi di Forte dei Marmi.
RETI: pt (1-1) 9’18 Buralli (C), 15’47 Talarico (F); st 9’47 Lasorsa (C), 12’42 Talarico (F), 13’46 Buralli (F), 18’07 pp A.Maggi (F), 21’14 Buralli (C), 22’36 A.Maggi (F), 23’43 Margheriti (F), 23’49 Buralli (C), 24’56 rig. Margheriti (F).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy