Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Big Mat Bsc Grosseto pronta all'esordio in Serie A con il derby contro Bbc Grosseto

Giulia Biagi

11 Aprile 2025, 09:28

Big Mat Bsc Grosseto pronta all'esordio in Serie A con il derby contro Bbc Grosseto

Dopo mesi di preparazione e la formazione del roster, il Big Mat Bsc Grosseto sotto la guida del nuovo manager Enrico Vecchi si appresta a inaugurare la nuova stagione della Serie A. La squadra grossetana affronterà subito un inizio impegnativo, dovendo affrontare i rivali cittadini del Bbc Grosseto. Il debutto avverrà presso lo stadio Jannella, seguito da una sfida allo Scarpelli.

"Siamo pronti – dichiara il presidente Antonio Pugliese – a vivere questa nuova stagione sportiva. Abbiamo allestito un roster di elevato livello che include numerosi giocatori di grande qualità ed esperienza. Siamo consapevoli che non sarà possibile vincere tutte le partite, ma l'intenzione è di scendere sempre in campo per dare il massimo, inning dopo inning".

L'esordio è fissato per sabato 12 aprile alle ore 20 allo stadio Roberto Jannella, con replica domenica 13 aprile alle ore 13 allo stadio Simone Scarpelli. "Invitiamo tutti i nostri tifosi, gli appassionati, le famiglie e i giovani a venire allo stadio per supportare i nostri ragazzi e godere del derby grossetano", prosegue il presidente. La settimana successiva, il Big Mat Bsc Grosseto tornerà in campo al Roberto Jannella venerdì 18 aprile per affrontare il San Marino, mentre la seconda partita si disputerà il 21 aprile sul campo de La Ciarulla Serravalle. Per quanto riguarda la formazione, il manager Vecchi potrebbe schierare Brailin Rodriguez, uno dei nuovi acquisti, nel match inaugurale. Ad affiancarlo ci sarà J'rudienanon, il pitcher di Curacao che ha dimostrato la sua validità durante la preseason. Non è invece certa la presenza di Martinus, a causa di un risentimento muscolare. Per la gara di domenica, la scelta del lanciatore titolare sarà decisa all'ultimo momento, con Sireus, Artitzu, Di Pietro e Giacalone tra i possibili candidati. Sul diamante, dietro il piatto di casa base potrebbe esserci Lopez, con Luciani in prima base, Sellaroli in seconda, Antonia in terza e Aloma come interbase; gli esterni saranno Ambrosino, McIlwain e J'Rudienanon, mentre Funzione potrebbe occupare il ruolo di battitore designato.

Nel frattempo, gli under 18 del Big Mat Bsc Grosseto hanno ottenuto una vittoria schiacciante: mercoledì 9 aprile, sul campo dello Scarpelli, la squadra guidata da Petruzzelli e Capecchi ha trionfato con un imponente 26-0 contro i Cosmos. Degna di nota la "no hit" dei lanciatori, con Brocca autore di sei strike out su nove battitori affrontati.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie