Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

follonica e colline

Il Follonica Gavorrano perde contro il Ghiviborgo: sconfitta casalinga per 0-2

Giulia Biagi

07 Aprile 2025, 09:34

Il Follonica Gavorrano perde contro il Ghiviborgo: sconfitta casalinga per 0-2

La sfida tra Follonica Gavorrano e Ghiviborgo si conclude con la vittoria degli ospiti per 0-2, grazie a due reti segnate nei minuti finali della partita.

Nel corso del primo tempo, entrambe le squadre adottano strategie tattiche ben definite: il Ghiviborgo avvia l'azione dalla difesa con lanci lunghi diretti a Gori, mentre il Follonica Gavorrano predilige un gioco più rapido e manovrato. Al 15° minuto, il primo tiro in porta è opera di Lo Sicco, che conquista un calcio di punizione al limite. Bramante, incaricato della battuta, calcia centralmente, permettendo al portiere di respingere con i pugni.

Al 18° minuto, il Follonica Gavorrano costruisce un'azione veloce sulla fascia destra con Masini, il cui tiro sul lato opposto esce di poco a lato. Il Ghiviborgo, mantenendo un ritmo lento, cerca le consuete imbucate dalla difesa, ma la prima mezz'ora di gioco presenta poche occasioni degne di nota. Al 29°, Gori intercetta il pallone e avanza verso la porta avversaria, riuscendo a tirare e trovando però la presa centrale di Antonini. Due minuti dopo, Tatti tenta la conclusione dal limite, ma anche in questo caso il portiere è attento e para centralmente. Una situazione pericolosa si registra al 35°, quando Lo Sicco su calcio d'angolo serve Pignat, che tuttavia non riesce a finalizzare, permettendo al portiere avversario di bloccare la palla. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa, al 54°, osserviamo un bello scambio tra Kondaj e Tatti in area, ma la difesa del Ghiviborgo libera con qualche difficoltà, rischiando un autogol. Morelli, subito dopo, calcia dalla distanza, mandando la palla sopra la traversa. Al 55°, Masini si rende nuovamente pericoloso con un'azione personale dalla sinistra, sfiorando il gol con un tiro appena fuori bersaglio. Al 59°, un'altra discesa di Masini culmina con un assist per Bramante, che però conclude alto. Al 63°, Campani tenta il destro da lontano, ma il suo tiro si perde fuori dallo specchio della porta. Il Ghiviborgo passa in vantaggio al 80° minuto: Gori, abile nel recuperare palla, dribbla il portiere e insacca. La reazione del Follonica Gavorrano è immediata con Pino che, dal limite dell'area, conclude però fuori. Al 93°, Pino impatta di testa da posizione favorevole, ma il portiere avversario si tuffa e blocca la sfera. Infine, al 94°, un contropiede del Ghiviborgo permette a Coppola di segnare a porta vuota, siglando il raddoppio.

UsFG: Antonini, Morelli (40’ st Giustarini), Pignat, Matteucci, Masini, Kondaj, Tatti (40’ st Gianneschi), Lo Sicco, Marino (27’ st Zona), Bramante (44’ st Souare), Arrighini (15’ st Pino). A disp.: Romano. Brunetti, Grifoni, Cret. All.: Masi.
GHIVIBORGO: Bonifacio, Barbera, Campani, Giannini, Petruzzi Lopez, Conti, Fischer (47’ st Coppola), Gori, Noccioli (40’ st Signorini), Bura, Larhrib. A disp.: Gambassi, Caiaffa, Simonetta, Bifini, Sartini, Bonafede, Schievenin. All.: Bellazzini.
ARBITRO: Aurialo di Rossano. Ass.ti: Gigliotti di Cosenza, Trapasso di Vibo Valentia.
RETI: 35’ st Gori, 49’ st Coppola.
NOTE: Recupero: pt 1’, st 4’. Ammoniti: Petruzzi Lopez, Kondaj, Matteucci, Bellazzini (all. Ghiviborgo), Larhrib.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie