Grosseto
L'attesa continua a crescere per l'attribuzione del titolo di campione EBU Silver dei pesi massimi, un prestigioso riconoscimento internazionale nel mondo del pugilato promosso dall'organizzazione Rosanna Conti Cavini Boxe.
Originariamente previsto per la fine di marzo, l'evento sportivo è stato riprogrammato al 30 aprile, per garantire massima attenzione a una serata di sport che promette di essere indimenticabile. Sul ring si affronteranno Eduardo Giustini e Pezhman Seifkhani. Per il pugile toscano, che milita nella scuderia della manager Monia Cavini, si profila l'opportunità di conquistare il titolo attualmente vacante, sfidando un avversario rinomato proveniente dalla Svezia. Giustini, noto a tutti come "Dado", è un 35enne originario di San Frediano, amatissimo nella sua Firenze.
Vanta un record impressionante di 17 vittorie, di cui sei per KO, e tre sconfitte. Ha già collezionato tre titoli nazionali dei pesi massimi ed è stato campione continentale UBO. Riconosciuto in città anche come calciante dei Bianchi e per la sua professione di macellaio al mercato di Sant’Ambrogio, ha regalato alla "sua" Firenze numerose gioie sportive, che aspira a rinnovare con il supporto del suo maestro Leonardo Turchi, sempre al suo fianco. Dall'altra parte del ring, il pugile svedese promette di dare filo da torcere al fiorentino, il quale potrà comunque contare sul sostegno del pubblico di casa. Pezhman Seifkhani, 34enne originario di Örebro, ha finora accumulato un record di 16 vittorie, con ben 12 KO, e solo una sconfitta. Il match, organizzato in collaborazione con il Comune di Firenze, grazie all'intervento della sindaca Sara Funaro e dell'assessora allo sport Letizia Perini, si terrà mercoledì 30 aprile al PalaWanni di Firenze.
La giuria EBU Silver è già stata definita: sarà composta dal francese Fernandez, dallo spagnolo Munoz e dal belga Van der Wiele. L'arbitraggio dell'incontro sarà affidato all'inglese Richard Parker, mentre la supervisione spetterà a Enza Iacoponi, segretaria generale EBU. La serata ospiterà anche un ricco sottoclou di incontri professionistici: tra i pesi piuma gareggerà Thomas Ruga, mentre tra i mediomassimi salirà sul ring Miguel Bachi. L'evento sarà preceduto da sfide di pugilato olimpico che vedranno protagonisti i giovani della Pugilistica Grossetana Umberto Cavini di Grosseto e Follonica, un’ulteriore soddisfazione per il presidente Fabrizio Corsini e per i tecnici Simone Giorgetti, Luigi Forni e Federico Duranti.
L'ingresso per la serata prevede un biglietto unico al costo di 30 euro, con prevendite disponibili presso il circuito Vivaticket.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy