Follonica
"Una Vita da Social" Follonica
Questa mattina, al Parco Centrale di Follonica, si è tenuta la manifestazione "Una Vita da Social", l'iniziativa educativa itinerante promossa dalla Polizia di Stato, giunta alla sua dodicesima edizione, focalizzata sulla sensibilizzazione e prevenzione dei pericoli della rete per i minori.
A bordo del truck della campagna, numerosi studenti delle scuole di primo grado, accompagnati dai loro insegnanti, hanno potuto interagire con gli agenti della Polizia Postale. L'obiettivo era quello di accrescere la consapevolezza dei giovani riguardo ai rischi del mondo virtuale e incoraggiare un utilizzo più consapevole delle tecnologie digitali che l'innovazione mette a disposizione delle nuove generazioni.
All'incontro hanno preso parte anche la Polizia Stradale, che ha allestito uno stand informativo per promuovere la cultura della sicurezza sulle strade, e la Polizia Scientifica, che ha presentato le proprie attrezzature per le indagini scientifiche.
Alla manifestazione erano presenti, tra gli altri, il Questore della provincia di Grosseto, il Sindaco di Follonica, Matteo Buoncristiani, e Vittoria Ciampalini, membro del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.
La fiorettista, medaglia d'argento ai Campionati Europei Under 23 di Budapest nel 2023, è stata testimonial dei valori promossi dalla Polizia di Stato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy