Grosseto
Un sabato eccezionale per la Polisportiva Barbanella Uno, che ha partecipato alla seconda prova del campionato regionale silver di federazione a squadre, categoria LB3, tenutosi a Metato, in provincia di Pisa.
Trionfa nella categoria giovanissime la compagine formata da Ede de Santis, Margherita Rossi, Maria Gisella Gaggioli e Gioia Greco, tutte bambine tra gli 8 e i 9 anni, che quest'anno hanno intrapreso l'attività agonistica e hanno debuttato proprio in questa importante competizione federale. La squadra junior, composta da Anna Capasso, Martina Radiconi e Giulia Zoppas, si è distinta conquistando la seconda posizione. Un risultato eccellente, reso ancor più significativo dalle circostanze avverse: a causa di malattie e infortuni, la compagine ha affrontato la gara con sole tre atlete. Il regolamento del concorso prevede la valutazione dei tre migliori punteggi tra quattro esercizi presentati, rendendo la loro prestazione priva di margini di errore, un'impresa tanto più rimarchevole alla luce delle difficoltà incontrate.
Le allenatrici Claudia Salvadore, Azzurra Terminali e Linda Zambernardi esprimono grande soddisfazione per i risultati conseguiti e tornano ad allenarsi con entusiasmo in vista dei prossimi impegni. Nelle settimane a venire, infatti, le atlete affronteranno la seconda tappa del campionato CSI.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy