Follonica
Follonica
Follonica ospiterà la 49ª edizione del Rally Trofeo Maremma, un evento motoristico di rilievo organizzato dal Comitato Trofeo Maremma con il supporto del Comune. Per il terzo anno consecutivo, la partenza avverrà dal cuore della città, precisamente da Piazza Guerrazzi, che sarà anche il punto d'arrivo della competizione. I concorrenti affronteranno otto prove speciali concentrate nella giornata di domenica 6 aprile 2025. Dopo aver inaugurato la gara, il percorso si snoderà attraverso il centro cittadino per giungere in via Amorotti, dove avrà luogo il riordino notturno. Una delle novità di quest'anno è il ritorno a un tracciato che richiama le tradizioni passate, accanto a eventi collaterali come il 10º Rally Trofeo Maremma Storico, una competizione che vedrà protagoniste vetture leggendarie del mondo del rally.
Affinché l'evento possa svolgersi regolarmente, l'ordinanza n. 131 introduce modifiche alla viabilità in varie strade e piazze cittadine il 5 e 6 aprile 2025, come illustrato di seguito.
Le restrizioni sulla circolazione e il parcheggio si applicano a tutte le categorie di veicoli, incluse le vetture per disabili. Fanno eccezione i mezzi di soccorso, delle forze dell'ordine, i veicoli dei partecipanti all'evento riconoscibili dal contrassegno e quelli dell'organizzazione muniti di apposito pass.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy