follonica e colline
La squadra femminile di Calcio a 5 del Follonica Gavorrano ha subito una sconfitta in trasferta contro il Futsal Pantere, con il risultato finale di 2-1. L'inizio della partita ha visto le giocatrici locali entrare in campo con meno energia del consueto, portando a un primo tempo caratterizzato da poche emozioni e occasioni limitate da entrambe le formazioni.
Ciononostante, le atlete del Futsal Pantere sono riuscite a sfruttare un momento decisivo, chiudendo la prima frazione in vantaggio per 1-0. Questa rete è stata frutto di un notevole spunto individuale di Casali, la quale, dopo aver superato con maestria la difesa avversaria, ha servito una compagna a porta sguarnita. Nel secondo tempo, le padrone di casa hanno continuato ad attaccare e hanno trovato il raddoppio nuovamente grazie a Casali, che ha finalizzato un contropiede rendendo vano l'intervento di Falcinelli. Le calciatrici del Follonica Gavorrano hanno tentato di reagire, con Baila Longo che ha provato a farsi carico della squadra accorciando le distanze e creando opportunità per le biancorossoblù. Tuttavia, la partita si è conclusa con una sconfitta per le ospiti.
"La partita è stata ben al di sotto delle nostre aspettative – ha dichiarato Giulia D’Antoni – L’approccio iniziale è stato deludente e mi assumo la responsabilità per questo. Ci siamo trovati a giocare su un campo che, onestamente, non comprendo come possa essere stato omologato dalla federazione, e il pallone utilizzato non era nemmeno adatto per il Calcio a 5. Non voglio cercare scuse per la nostra sconfitta, ma è evidente che non siamo mai entrate in partita, soprattutto nella prima frazione. La seconda parte ha mostrato un lieve miglioramento, ma non abbastanza per fare la differenza. Abbiamo commesso troppi passaggi sbagliati, ci siamo fatte anticipare spesso e, purtroppo, abbiamo subito le giocate avversarie come birilli. Ora è fondamentale voltare pagina e concentrarci sulla prossima partita di domenica, per chiudere il campionato nel migliore dei modi. Dobbiamo tornare a dare il massimo e dimostrare il nostro valore in campo".
FUTSAL PANTERE: Minuti, Bottoni, Terreni, Roeherer, Baldini, Crecchi, Casali, Lanza. All.: Barsocchi.
UsFG: Falcinelli, Rossi, D’Antoni, Baila Longo, Alocci, Zorzi, Bertini, Rinaldi, Abate, Falcini. All.: D’Antoni.
RETI: Casali, Roeherer, Baila Longo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy