Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

follonica e colline

Il Follonica-Gavorrano conquista la vittoria in trasferta: Kondaj decide il match contro il San Donato Tavarnelle

Giulia Biagi

30 Marzo 2025, 18:02

Il Follonica-Gavorrano conquista la vittoria in trasferta: Kondaj decide il match contro il San Donato Tavarnelle

Il Follonica Gavorrano ritrova il successo sul campo del San Donato Tavarnelle, trionfando per 0-1 grazie a un gol di Kondaj nella fase finale dell'incontro.

Il primo tempo si chiude senza reti e con poche opportunità da rete, condizionato dai minuti iniziali di studio tra le squadre e dalle raffiche di vento che hanno influenzato le azioni di gioco. La prima conclusione verso la porta è opera di Marino, che però sbaglia bersaglio. Il gioco si concentra principalmente nella zona centrale del campo, con entrambe le squadre che prediligono le azioni difensive piuttosto che quelle offensive. Al 21', la squadra di casa beneficia di due calci d'angolo consecutivi, ma i difensori della squadra ospite riescono a sventare il pericolo. Al 27', il San Donato Tavarnelle crea la prima reale occasione da gol, con un tiro dal limite dell'area respinto al centro da Antonini. Solo due minuti più tardi, un'altra conclusione da lontano sfiora il bersaglio, passando di poco sopra la traversa. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni su uno sterile 0-0.

Nella ripresa, al primo calcio d'angolo dei biancorossoblù, una mischia si genera nell'area fiorentina: i minatori protestano per un presunto fallo da rigore, ma l'arbitro lascia giocare. Al 54', il Follonica Gavorrano si rende pericoloso con un'incursione sulla sinistra e un cross basso, ma il portiere Tampucci interviene prontamente e blocca. La squadra di Masi prende sempre più il controllo del gioco, trovando il meritato vantaggio al 64': Tatti lavora il pallone sulla destra e mette al centro, Kondaj si inserisce in area e con un tiro sotto la traversa non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Lo Sicco sfiora il raddoppio al 73', con un destro a giro dal vertice sinistro che scheggia l'incrocio dei pali. Nel finale, il San Donato Tavarnelle si proietta in avanti. All'88', Carcani impegna Antonini con un tiro dai trenta metri, seguito da una punizione dal limite che colpisce la parte interna della traversa, senza però cambiare il risultato. Il match si conclude con una vittoria significativa per il Follonica Gavorrano.

Il tecnico Marco Masi ha commentato: "Siamo all’ottavo risultato utile consecutivo, segno che godiamo di un buono stato di forma. È stata una partita combattuta su un campo impraticabile, trovo scandaloso far giocare in tali condizioni, che mettono a rischio l'incolumità di tutti i 22 giocatori in campo, oltre ai subentrati. Abbiamo disputato una partita spigolosa, come necessario. La vittoria è ampiamente meritata: è vero che loro hanno colpito una traversa su punizione, ma anche noi l’abbiamo colpita su azione e la partita è sempre stata sotto controllo."

SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Cecchi (31’ st Menga), Bruni, Cellai (22’ st Maffei), Pecchia, Falconi (37’ st Seghi), Calonaci (42’ st Pazzagli), Carcani, Purro, Borgarello, Manfredi (18’ st Gubellini). A disp.: Leoni, Bianchini, Doratiotto, Cirillo. All.: Bonuccelli.

UsFG: Antonini, Morelli, Pignat, Matteucci, Kondaj (33’ st Zona), Marino, Lo Sicco, Masini (28’ st Gianneschi), Bramante (33’ st Pino), Tatti, Arrighini (50’ st Grifoni). A disp.: Romano, Brunetti, Scartoni, Scartabelli, Giustarini. All.: Masi.

ARBITRO: Targhetta di Castelfranco Veneto. Assistenti: Prestini di Pavia, Zanichelli di Legnano.

RETI: 64’ Kondaj.

NOTE: Recupero: pt, st. Ammoniti: Falconi, Tatti, Carcani, Kondaj.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie