Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Weekend di successi, la Polisportiva Barbanella Uno brilla al campionato regionale CSI

Giulia Biagi

27 Marzo 2025, 08:41

Weekend di successi, la Polisportiva Barbanella Uno brilla al campionato regionale CSI

Un weekend trionfante per la Polisportiva Barbanella Uno, che ha partecipato alla prima prova del campionato regionale CSI delle categorie Large, Small e Super, svoltosi lo scorso fine settimana a Rosignano. Nella giornata inaugurale delle competizioni, hanno gareggiato le atlete del programma Large, ottenendo subito risultati significativi.

Dafne Tinti ha conquistato il primo posto nella specialità trave per la categoria tigrotte. Medaglie di bronzo sono state assegnate a Susanna Cerretti nella classifica assoluta della categoria ragazze, e a Cristina Scorsini e Bianca Cavini al volteggio nella categoria Junior. Nel campionato a squadre, nella categoria Cat Small, il primo posto è andato a Tara Freya Corsetti, Eva Barbagli, Aurora Tocchi, Chiara Agugliaro e Dafne Tirelli, seguite dal secondo posto ottenuto dal team composto da Matilde Nardi, Irene Marcotulli, Jamilia Bonduk, yaroskava Chyzhykova e Dalia Bondouk, che si sono aggiudicate l’argento. La giornata di sabato si è conclusa con grande soddisfazione, ma anche la domenica ha riservato eccellenti prestazioni. Il secondo giorno di gare ha visto le ginnaste agoniste del campionato Super sugli scudi.

Emma Mori si è aggiudicata il primo posto nella classifica assoluta della categoria Super A tigrotte, mentre Giulia Lori è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Super A allieve, seguita da Perla Girelli, terza classificata. Petra Parmesani e Alessia Lori hanno, invece, ottenuto rispettivamente il secondo e terzo posto nella categoria Super A ragazze. Nelle gare di specialità, Daria Pezzuto ha brillato conquistando l’oro alla trave, l’argento al corpo libero e alle parallele, e il bronzo al volteggio. Notevoli anche le performance di Miriam Di Gregorio, che ha ottenuto il primo posto alla trave e al volteggio, e il secondo al corpo libero, e di Aurora Romiti, vice-campionessa al volteggio e terza classificata sia alla trave che al corpo libero.

È stato un fine settimana entusiasmante, caratterizzato dalla partecipazione di numerose atlete e società sportive, in cui la Polisportiva Barbanella Uno ha conquistato il terzo posto assoluto per quanto riguarda il numero di partecipanti. Le allenatrici Claudia Salvadore, Azzurra Terminali, Serena Sabato e Linda Zambernardi si dichiarano profondamente soddisfatte dei risultati ottenuti e riprendono con entusiasmo gli allenamenti in vista delle prossime competizioni. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie