Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Al via il 1° Memorial Carlo Zecchini: la città ospita un torneo giovanile internazionale under 14

Carolina  Brugi

25 Marzo 2025, 16:05

Riccardo Megale, Benedetta Mazzini, Antonfrancesco VIvarelli Colonna, Daria Plutnik, Fabrizio Rossi

Riccardo Megale, Benedetta Mazzini, Antonfrancesco VIvarelli Colonna, Daria Plutnik, Fabrizio Rossi

Grosseto si appresta a commemorare la figura del calciatore Carlo Zecchini con un torneo giovanile che vedrà la partecipazione di squadre nazionali e internazionali di grande rilievo. La Giunta comunale ha deliberato, su suggerimento della Pro Soccer Lab di Castiglione, l'organizzazione del 1° Memorial Carlo Zecchini, un torneo di calcio dedicato alla categoria under 14, previsto dal 9 all'11 maggio 2025.

Tra le compagini partecipanti, figurano nomi altisonanti come Juventus, Bologna, Lazio, Genoa, Perugia, Pisa, Empoli, Prishtina (Kosovo) e Arezzo. La manifestazione sportiva si terrà presso tre strutture cittadine: lo stadio Carlo Zecchini, lo stadio Nilo Palazzoli e il centro sportivo Frida Bottinelli, coinvolgendo complessivamente 20 squadre e circa 400 giovani calciatori.

Si attende una notevole affluenza di spettatori e la partecipazione di numerosi esperti del settore.

"Il 1° Memorial Carlo Zecchini - ha dichiarato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - rappresenta un importante mezzo di promozione turistica, che non solo onora la memoria di un grande atleta, ma apporta anche visibilità e interesse a Grosseto, consolidando il rapporto tra il nostro territorio e il mondo del calcio".

L’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi, ha sottolineato: "L'evento, oltre a rendere omaggio alla figura di Carlo Zecchini, favorirà senz'altro l'economia locale, attirando visitatori e appassionati da ogni parte d'Italia."

Soddisfazione espressa anche dall’assessore al Turismo, Riccardo Megale, che ha commentato: "Crediamo fermamente nel connubio tra sport e turismo come leva per incrementare le presenze sul territorio. L'obiettivo del Memorial è trasformarlo in una manifestazione ricorrente, che perduri nel tempo, con l’ambizione di renderlo una delle competizioni giovanili più prestigiose d'Europa."

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie