follonica e colline
Il Follonica Gavorrano non va oltre un pareggio contro l’Aquila Montevarchi, chiudendo l'incontro sull’1-1. Dopo essere passati in vantaggio sin dai primi minuti, i padroni di casa subiscono il ritorno degli ospiti che concludono la partita strappando un punto al Malservisi-Matteini.
Lo scontro inizia con grande intensità e già al secondo minuto il Follonica Gavorrano trova il gol. Una splendida triangolazione in profondità vede Bramante arrivare da solo al cospetto del portiere avversario, grazie a un pregevole passaggio di Pignat e un assist preciso di Pino. L’attaccante, con freddezza, supera l'estremo difensore e porta i suoi sull’1-0. Nonostante il vantaggio, la squadra di casa adotta un atteggiamento prudente, coprendo bene e cercando di ripartire con rapidità, mentre l’Aquila Montevarchi si mostra propositiva nel tentativo di riequilibrare il risultato. Al 14° minuto, Franco ha un'ottima occasione, trovandosi solo a raccogliere un cross, ma il suo tiro termina addosso al portiere Antonini, che blocca senza difficoltà. Al 19°, Ciofi tenta la fortuna con un tiro a seguito di un'altra triangolazione, questa volta orchestrata dagli ospiti, ma Antonini interviene con prontezza deviando il pallone in calcio d’angolo con i piedi. Un minuto dopo anche Sesti ci prova, trovandosi in area dopo un'azione corale, ma ancora una volta è l’estremo difensore biancorossoblù a impedirgli la gioia del gol.
Nel minuto 34, il Follonica Gavorrano torna all’offensiva quando Souare scatta sulla destra e serve un pallone sulla linea del secondo palo per Scartabelli, il quale però non riesce a impattare. Al 38º si registra una bella azione dei padroni di casa con Pino che conclude verso la porta, ma la palla viene deviata e termina di poco oltre la traversa. Al 40º, il Follonica Gavorrano sfiora il raddoppio con un'altra giocata di prima: Marino colpisce in pieno l'incrocio dei pali con il portiere battuto, ma il risultato rimane sull’1-0 al termine del primo tempo, chiuso dopo 3 minuti di recupero. Ripartendo nella seconda frazione, l’Aquila Montevarchi cerca subito di raddrizzare la partita con due sostituzioni, ma la prima occasione è per Pino, che si lancia verso la porta dalla sinistra. Tuttavia, Testoni si oppone efficacemente negandogli la gioia del goal. Dall’altra parte, Antonini si distingue nuovamente, respingendo di testa un colpo del neoentrato Picchi, giunto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al minuto 21, però, l'Aquila Montevarchi riesce a riagganciare il punteggio: Orlandi, dopo una sponda di testa di un compagno, segna l’1-1. Non passa neanche un minuto che Souare viene espulso per doppia ammonizione dopo un fallo a centrocampo, costringendo il Follonica Gavorrano a giocare il resto dell’incontro in inferiorità numerica. In superiorità numerica, l’Aquila Montevarchi intensifica la pressione alla ricerca del gol della vittoria, mentre i ragazzi guidati da Masi resistono con determinazione, guidati dal capitano Fabrizio Lo Sicco. Nonostante i 5 minuti di recupero, il finale offre poche emozioni, con il match che si chiude sull’1-1, sancendo un’equa spartizione dei punti tra le due compagini.
UsFG: Antonini, Pignat, Matteucci, Pino, Souare, Scartoni (20’ st Masini), Scartabelli (33’ st Gianneschi), Lo Sicco, Marino (33’ st Zona), Bramante (36’ st Giustarini), Arrighini (20’ st Morelli). A disp.: Romano, Brunetti, Grifoni, Tatti. All.: Masi.
AQUILA MONTEVARCHI: Testoni, Ficini, Ciofi, Bontempi, Orlandi (39’ st Casagni), Galastri (1’ st Picchi), Sesti (45’ st Borgia), Farini (1’ st Priore), Martinelli, Saltalamacchia, Franco. A disp.: De Gennaro, Papini, Bigazzi, Artini. All.: Rigucci.
ARBITRO: Milone di Barcellona Pozzo di Gotto. Ass.ti: Elisino di Ostia Lido, Tallarico di Ercolano.
RETI: 2’ Bramante, 21’ st Orlandi.
NOTE: Recupero: pt 3’, st 5’. Ammoniti: Sesti, Antonini, Scartoni, Buontempi, Saltalamacchia, Zona. Al 21’ st espulso Souare per doppia ammonizione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy