Grosseto
In una straordinaria prova di forza, la Blue Factor ha ottenuto una vittoria significativa nella quinta giornata di ritorno del campionato, trionfando nella sfida in trasferta a Salerno. Il Castiglione ha infatti superato il Campolongo Hospital con il punteggio di 5-3, mantenendo saldamente il comando solitario della classifica del girone B di Serie A2.
Come previsto, si è trattato di un incontro impegnativo per i giocatori maremmani, soprattutto a causa della necessità di adattarsi al parquet scuro del Pala Tulimieri. Nonostante il Salerno si sia caricato rapidamente di falli, la partita è rimasta equilibrata per lunghi tratti. Il Castiglione ha aperto le marcature grazie a una rapida ripartenza: Cabella ha servito Buralli, il quale ha fornito un assist decisivo a Brunelli che ha battuto Marrazzo senza esitazioni. La Blue Factor, tuttavia, ha sprecato diverse occasioni, come il tiro di punizione conseguente al decimo fallo calciato da Buralli, brillantemente parato dal portiere avversario. Successivamente, si è verificato un breve scontro tra Sabetta e Cabella, conclusosi con l'espulsione di entrambi con un cartellino blu. Poco dopo, un altro blu è stato mostrato a Giuseppe Giudice per un fallo su Maldini. Brunelli è stato fermato da Melillo su punizione. In inferiorità numerica, il Campolongo Hospital è riuscito a pareggiare: Maldini si è scontrato in area con Durante, provocando un rigore. Al secondo tentativo, Fontan Alfani ha trasformato il penalty segnando l'1-1. Dopo una lunga interruzione causata da un guasto tecnico, Esposito ha ricevuto un blu per un ingresso anticipato in campo. Melillo ha bloccato la punizione di Lasorsa, ma quest'ultimo, approfittando di una superiorità numerica, ha segnato il 2-1 su una respinta della sponda, dopo un potente tiro da fuori di Buralli.
All'inizio del secondo tempo, Fontan Alfani ha fornito un assist a Durante che ha realizzato il 2-2. Buralli ha poi riportato in vantaggio il Castiglione con un potente tiro da oltre metà campo, firmando il 3-2. Nel corso della partita, Fontan Alfani ha accumulato un secondo cartellino giallo e Sabetta ha ricevuto un nuovo blu. Nonostante Melillo abbia fermato la punizione di Cabella, Buralli è riuscito a realizzare il 4-2 con un tiro dal limite. Al 18°, Fontan Alfani ha riacceso le speranze per il Salerno deviando, forse irregolarmente, un tiro di Sabetta per il 4-3. Poco dopo, è stato Cabella a siglare il definitivo 5-3 con un preciso tiro sotto la traversa. Passando alla Serie B, anche in questo caso si è registrata una bella vittoria. Dopo aver conquistato la Coppa Italia a Trissino, la squadra di Federico Paghi ha avuto qualche difficoltà a ingranare inizialmente, ma alla fine ha prevalso nettamente sulla Rotellistica Camaiore con il punteggio di 10-6. I versiliesi sono andati in vantaggio dopo soli 3 minuti, ma il Castiglione ha prontamente reagito grazie alle reti di Faelli, Cornacchini e alla doppietta di Santoni, intervallate dal gol di Barni, chiudendo il primo tempo sul 4-2. Nella ripresa, il Castiglione ha preso definitivamente il controllo della partita, con Cornacchini e Nerozzi (autore di una tripletta), rispondendo ai gol di Tirinnanzi, seguiti dalle marcature di Bracali, Bianchi e infine Faelli, fissando il risultato finale sul 10-6. Il Castiglione si conferma così al comando del girone E.
Serie A2 girone B
Campolongo Hospital Roller Salerno-Blue Factor Castiglione 3-5
CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO: Juanito Marrazzo, Giancarlo Melillo; Andrea Barone, Dario Granito, Daniele Esposito, Giuseppe Giudice, Francesco Sabetta, Samuele Ferrari, Juan Cruz Fontan Alfani, Gianmarco Durante. All. Massimo Giudice.
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Federico Bussotti); Mattia Piro, Mattia Maldini, Federico Buralli, Serse Cabella, Diego Guarguaglini, Filippo Montauti, Luigi Brunelli, Oscar Lasorsa. All. Massimo Bracali.
ARBITRO: Francesco De Palma di Giovinazzo.
RETI: pt (1-2) 17’55 Brunelli (C), 23’11 rig. Fontan Alfani (S), 21’55 pp Lasorsa (C); st 0’12” Durante (S), 4’21 e 7’55 Buralli (C), 16’31 Fontan Alfani (S), 17’44 Cabella (C).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy