Venerdì 21 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

POLITICA

Con Marras assessore debutta in Consiglio regionale Lidia Bai: "Al lavoro per la Maremma"

È stata sindaco di Massa Marittima e presidente del Parco delle Colline Metallifere

Roberto Bata

21 Novembre 2025, 10:52

Con Marras assessore debutta in Consiglio regionale Lidia Bai: "Al lavoro per la Maremma"

Lidia Bai

La conferma di Leonardo Marras nella Giunta di Eugenio Giani fa scattare l'ingresso di Lidia Bai in Consiglio regionale. Marras era stato eletto con 13.419 preferenze nella lista del Partito Democratico nella circoscrizione di Grosseto ma lascia gli scranni consiliari per proseguire l'impegno come assessore, e così al suo posto subentra il primo dei candidati non eletti per il Pd nella stessa circoscrizione, che in questo caso è appunto Lidia Bai con le sue 3.491 preferenze, al debutto al Palazzo del Pegaso. 
È il coronamento di un'esperienza politica di lungo corso, che l'ha vista ricoprire – tra gli altri – gli incarichi di sindaco di Massa Marittima per due legislature e presidente del Parco Nazionale delle Colline Metallifere. "È stato davvero emozionante ricevere la notizia del mio imminente ingresso nel Consiglio regionale della Toscana – scrive Lidia Bai – ed è altrettanto emozionante ricevere così tanti messaggi di sostegno e di vicinanza ai quali è difficile poter rispondere in modo adeguato. Per prima cosa voglio rivolgere i miei auguri di buon lavoro a Leonardo Marras, che si appresta meritatamente ad assumere una nuova e importante responsabilità di governo accanto al presidente Eugenio Giani. Voglio poi ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuta con il voto, con una parola di incoraggiamento o con l’impegno, in quelle poche ma intense settimane di campagna elettorale. Si tratta di persone molto vicine che hanno lavorato duramente; ma si tratta anche di persone incontrate per la prima volta in quei giorni o magari già conosciute ma inaspettatamente pronte a dare una mano nei modi più diversi. Un grazie sincero al mio partito, il Pd, per avermi dato l’opportunità di candidarmi e ai suoi circoli sul territorio dove mi sono sentita a casa. Un grazie a tutti coloro che, in tanti incontri di vario genere, hanno condiviso suggerimenti, idee, tempo e speranze. Grazie alle donne che ci sono sempre".

"La fiducia che mi avete accordato mi riempie di responsabilità e di energia. Subito dopo il mio insediamento lavorerò con ancora più determinazione per rappresentare al meglio il nostro territorio e le sue istanze, dando il mio contributo a rafforzare il legame tra l’istituzione regionale e le nostre comunità. Abbiamo bisogno di una Toscana ancora più forte e giusta – conclude – in cui la Maremma possa avere un ruolo sempre più centrale. Lavorerò per questo, e lavorerò con voi".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie