Mercoledì 12 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

MASSA MARITTIMA

Dal ministero della Cultura 62mila euro per San Pietro all'Orto

Il deputato Rossi (FdI): "Segnale dell'attenzione del Governo per il nostro territorio"

Roberto Bata

12 Novembre 2025, 15:20

Dal ministero della Cultura 62mila euro per San Pietro all'Orto

Fabrizio Rossi (FdI) a Massa Marittima

Il ministero della Cultura ha stanziato 61.900 euro per il museo di San Pietro all'Orto di Massa Marittima, nell'ambito del Fondo nazionale per il funzionamento dei piccoli musei. L'annuncio arriva dal deputato grossetano Fabrizio Rossi (Fratelli d'Italia).

"È un importante riconoscimento per la nostra terra e per la tutta la Maremma – dichiara Fabrizio Rossi, componente della commissione Ambiente della Camera, commentando l’assegnazione dei fondi del Mic per l’anno 2025 –. Un contributo che conferma la grande attenzione del Governo Meloni e del ministro Alessandro Giuli per la valorizzazione del patrimonio culturale diffuso e per quei luoghi che custodiscono l’identità e la memoria delle nostre comunità”. 

“Rafforzare la rete dei piccoli musei – prosegue Rossi – significa investire nelle radici culturali del Paese e promuovere una cultura realmente accessibile e partecipata. Ringrazio il ministro Giuli per la sensibilità dimostrata e per aver compreso il valore dei musei locali, autentici presìdi di conoscenza e coesione sociale. Il contributo al museo di Massa Marittima ne è la prova concreta. Queste risorse permetteranno di migliorare la fruizione, l’accoglienza e la comunicazione del museo, contribuendo a valorizzare uno dei poli culturali più importanti della nostra provincia. Un segnale di attenzione che conferma ancora una volta come il governo Meloni stia lavorando per una cultura che unisce, valorizza e fa crescere i territori”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie