Un tratto del Corridoio Tirrenico nel sud della provincia
“Sicurezza ora, sviluppo subito: la Tirrenica da Tarquinia a San Pietro a Palazzi” è il tema dell'incontro per la stampa nazionale organizzato dal Partito Democratico per martedì 12 novembre alle ore 13 alla Camera dei Deputati. "Un incontro – dichiara il deputato grossetano Marco Simiani – che intende riportare al centro dell’agenda politica la realizzazione della Strada Tirrenica, infrastruttura strategica per la sicurezza dei cittadini e per lo sviluppo economico del territorio. Nonostante l’urgenza dell’opera, negli ultimi mesi si sono registrati preoccupanti passi indietro da parte del Governo, che hanno rallentato e reso incerta una decisione attesa da decenni".
Interverranno Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Luca Salvetti, sindaco di Livorno, Gianni Chelini, sindaco di Capalbio, Emiliano Fossi, segretario del Partito Democratico della Toscana, i deputati Pd Marco Simiani e Laura Boldrini, i senatori Pd Ilenia Zambito e Silvio Franceschelli, e Leonardo Marras e Alessandro Franchi, rappresentanti del territorio eletti in Regione Toscana. Parteciperà inoltre Francesco Gazzetti, responsabile Infrastrutture del Partito Democratico della Toscana.
"Saranno approfonditi – aggiunge Simiani – i problemi di sicurezza dell’attuale tracciato, oggi teatro di frequenti criticità, le responsabilità del Governo sui recenti arretramenti e le proposte concrete del Partito Democratico per finanziare l’opera tramite la prossima Legge di Bilancio, individuando un percorso certo per far partire finalmente i lavori. La Tirrenica è una scelta strategica: significa salvare vite, garantire collegamenti efficienti, sostenere le imprese e valorizzare l’intera area costiera, dalla Maremma al corridoio tirrenico nazionale". La conferenza sarà trasmessa in diretta sui canali web della Camera dei deputati.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy