Lunedì 13 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

ELEZIONI REGIONALI

Le reazioni in Maremma. Simiani: "Con Giani vince la Toscana del lavoro, dei diritti, dell’inclusione"

Il deputato Pd Marco Simiani plaude la conferma del governatore uscente

Roberto Bata

13 Ottobre 2025, 20:05

Elezioni regionali, le reazioni in Maremma. Simiani: "Con Giani vince la Toscana del lavoro, dei diritti, dell’inclusione"

Arriva dal deputato grossetano Marco Simiani (Partito Democratico) il primo commento alla vittoria di Eugenio Giani alle elezioni regionali toscane. 

"Quella di Eugenio Giani – dichiara Simiani – è una vittoria chiara che conferma la fiducia dei cittadini nel progetto che mette al centro sviluppo sostenibile, sanità pubblica e coesione sociale. Il mio grazie va al presidente confermato, ai candidati Dem e a tutto il Partito Democratico per aver dimostrato che la Toscana è e resta una terra che crede nella buona politica. Adesso occorre proseguire con rinnovata determinazione, per trasformare la fiducia ricevuta in nuove opportunità per le persone e per i territori. Ci sarà anche un’altra sfida importante da centrare: quella della partecipazione. L’affluenza alle urne è calata, e la politica ha il dovere di ricostruire fiducia, di tornare a parlare a chi oggi si sente distante. Solo insieme ai cittadini potremo rafforzare la nostra democrazia". 

Per seguire i risultati in tempo reale: https://elezioni.interno.gov.it/risultati/20251012/regionali/elenchi/primoturno/09

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie