La Giunta del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna si adegua ai nuovi equilibri politici. Fuori Maria Chiara Vazzano (durata in carica appena un anno, in quota lista del sindaco, che vanta un solo consigliere) e dentro Carla Minacci (in quota Nuovo Millennio): è lei il nuovo assessore al Sociale, alle Politiche della casa e ai Rapporti con il Coeso del Comune di Grosseto.
Professionista di lunga esperienza e da sempre attiva nel mondo del sociale, Carla Minacci è laureata in Medicina e chirurgia all’Università di Siena e specializzata in Odontoiatria. Da oltre 40 anni svolge la libera professione ed è attualmente direttore sanitario del centro “Dentisti Il Sorriso” di Follonica. Parallelamente alla carriera medica, ha maturato impegno nel volontariato e nella promozione della solidarietà sociale, in numerose associazioni a livello locale e nazionale. Fa parte del direttivo nazionale dell’Amci (Associazione medici cattolici italiani), con cui porta avanti tematiche legate alla tutela della vita e della famiglia. È inoltre da tempo iscritta al Movimento per la Vita e partecipa al network associativo “Ditelo sui tetti”.
“Con la nomina di Carla Minacci – dichiara il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – il Comune di Grosseto si arricchisce di una figura di alto profilo umano e professionale. In qualità di consigliera comunale, ha già dimostrato di conoscere a fondo le dinamiche amministrative, elemento che le permetterà di entrare subito nel vivo del suo nuovo ruolo. A Maria Chiara Vazzano va il mio più sincero ringraziamento per il lavoro svolto in questo anno, con competenza e spirito di servizio”.
“È per me un grande onore assumere questo incarico – dichiara Carla Minacci – consapevole della delicatezza e della responsabilità che comporta. Intendo lavorare con ascolto, concretezza e spirito di servizio, mettendo a disposizione la mia esperienza professionale e umana”.