Sabato 06 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SICUREZZA

Nuovo regolamento di Polizia urbana, prime sanzioni: sei multe e due sequestri per le bottiglie di vetro

Il sindaco Vivarelli Colonna e l'assessore Megale: "Così rendiamo più sicura e vivibile la città"

Roberto Bata

26 Agosto 2025, 12:42

Nuovo regolamento di Polizia urbana, prime sanzioni: sei multe e due sequestri per bottiglie di vetro

La Polizia municipale di Grosseto (foto d'archivio)

Nel primo fine settimana di controlli della Polizia municipale di Grosseto per far rispettare il nuovo regolamento di Polizia urbana sono scattate le sanzioni.

“Domenica – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore alla Sicurezza Riccardo Megale – sono state comminate quattro sanzioni per la detenzione di bottiglie di vetro (tre in via Manetti e una in via Saffi) e sono stati realizzati due sequestri. Lunedì, sulle Mura cittadine, la polizia locale ha elevato altre due sanzioni per la detenzione di contenitori in vetro. I controlli sono stati operati dal Nos, la cui attività è molto apprezzata dai cittadini e dai commercianti”.

Nell’area compresa tra le vie Sonnino, Mameli, Trieste, Aurelia Nord, Pace, Aquileia, Bengasi, Battisti, Alfieri e le piazze Marconi e De Maria si applicano le nuove disposizioni: divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di ogni gradazione dalle 21 alle 7 da parte di chiunque sia autorizzato alla vendita al dettaglio, inclusi distributori automatici e attività di somministrazione; ellle stesse fasce orarie è vietato il consumo, nelle aree pubbliche o aperte al pubblico transito e fuori dai locali/aree in concessione, di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro; in tutto il territorio comunale è vietata la cessione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

“Un’iniziativa – concludono sindaco e assessore – che risponde alle segnalazioni giunte all’Amministrazione e che mira a rendere più sicura e vivibile la città”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie