SOLIDARIETÀ
Il sindaco Matteo Buoncristiani
Follonica lancia l'iniziativa del “Regalo sospeso” per i bambini in difficoltà. Una proposta lanciata dal Comune con la Pro Loco e altri partner: un gesto per assicurare che il calore del Natale raggiunga proprio tutti.
Il progetto invita i cittadini a donare un “regalo sospeso”, ovvero un dono di Natale destinato ai bambini più bisognosi, di età compresa tra 0 e 12 anni. La raccolta dei doni è in collaborazione con la Pro Loco Follonica e il negozio Dobedò, che già lo scorso anno aveva sperimentato con successo l’iniziativa. I regali si raccolgono dunque al negozio Dobedò – è già possibile farlo – e alla Casa di Babbo Natale nel Giardino del Casello idraulico, a partire da lunedì 15 dicembre, giorno di apertura (nel pomeriggio l'inaugurazione).
Sul pacchetto deve essere specificata l’età orientativa di riferimento del destinatario del dono e – nel caso sia necessario – se è indirizzato a una bambina o a un bambino. Collaborano nella distribuzione alle famiglie la Caritas, la Croce Rossa Italiana e la Chiesa Apostolica Evangelica, che hanno contatti diretti con le famiglie che necessitano di sostegno.
-1765633026349.jpeg)
“Il ‘Regalo sospeso’ non è solo un pacchetto – è l'appello del sindaco di Follonica, Matteo Buoncristiani –, è un messaggio di speranza e di coesione. Vedere la Pro Loco, il commercio locale e le associazioni di volontariato come Caritas, Croce Rossa e la Chiesa Apostolica Evangelica lavorare insieme con questo spirito è la dimostrazione che Follonica è una città solidale. Invito tutti i follonichesi a partecipare, perché non c’è niente di più bello che donare un sorriso a un bambino, soprattutto a Natale”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy