È FESTA
Il Villaggio di Babbo Natale apre le porte dell’ex Casello idraulico e del Giardino. L'appuntamento a Follonica è per lunedì 15 dicembre alle ore 17. Per l’occasione andrà in scena la parata del Circo Mantica con i suoi giocolieri, la musica dei ragazzi di Radio Diffusione Follonica e un laboratorio per bambini per la preparazione di biscotti di Natale. Non mancherà un angolo truccabimbi organizzato dalla Pro Loco Follonica e tanti bomboloni caldi preparati da Maurizio Ceccarelli e Andrea Berardi. "E per finire – annunciano dal Comune di Follonica – una grande sorpresa da scoprire tutti insieme".
Il Villaggio sarà aperto per tutto il periodo delle festività con tante iniziative, musica e animazione. Fino al 19 dicembre dalle 15 alle 19, mentre dal 20 al 24 dicembre e dal 27 dicembre al 6 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Il Villaggio rimarrà chiuso il 25 e 26 dicembre. Tante le iniziative durante le feste: martedì 16 dicembre alle ore 10 i bambini delle scuole realizzeranno una parata di Natale “A Christmas Carol” che partirà dall’Ex Ilva e arriverà in via Roma. Mentre mercoledì 17 e venerdì 19 dicembre animazione per bambini con Nico al Giardino del Casello. Come sempre all’interno del Casello Idraulico saranno presenti con i mercatini di beneficenza e gli stand gastronomici le associazioni di volontariato locali: Avis, Auser, Croce Rossa Follonica, Insieme in Rosa, Agbart e Biglie Sciolte accoglieranno tutti con crepes, pop corn, zucchero filato, caldarroste e (per i più grandi) vin brulé. A rallegrare le vie cittadine ci penserà, come sempre, la musica di Radio Diffusione Follonica trasmessa in filodiffusione, con le hit del momento, gli evergreen della musica italiana e internazionale, che possono essere ascoltate anche in streaming sul sito della radio www.radiodiffusionefollonica.it.
"E finalmente c'è anche il Villaggio di Babbo Natale – dice l'assessore al Turismo e Comunicazione, Azzurra Droghini – e sono molto felice che la collaborazione con la Pro Loco abbia dato questo bel risultato che a breve vedrete tutti e ci tengo a ringraziare in primis il presidente Alessandro Biagioni e tutti quelli che si stanno adoperando per far divertire soprattutto i più piccoli, ma direi anche gli adulti perché lo spirito natalizio è gioia per chiunque! Intanto partecipate all'inaugurazione... e poi state attenti a tutte le iniziative, perché saranno moltissime!".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy