Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOOD

Sei sindaci ai fornelli: show cooking al Meq per sostenere la prevenzione

Sabato 25 ottobre una gara culinaria in favore degli ospedali della provincia

Roberto Bata

22 Ottobre 2025, 17:46

Sei sindaci ai fornelli: show cooking al Meq per sostenere la prevenzione

Uno show cooking al Meq di Follonica

Sei sindaci maremmani ai fornelli per beneficenza. L'appuntamento è per sabato 25 ottobre al MeQ, il Mercato coperto di Follonica: si cimenteranno in una serata di show cooking per sostenere la prevenzione e le cure oncologiche negli ospedali della provincia di Grosseto. Alle ore 20 verranno accesi i fuochi, dando il via a una serata di passione per la cucina e solidarietà. E durante la serata i punti di ristoro del Mercato coperto resteranno aperti: tante proposte diverse, in un’atmosfera da vero street food solidale.

Parteciperanno il "padrone di casa", Matteo Buoncristiani, sindaco di Follonica; Alessandra Biondi, sindaco di Civitella Paganico; Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada e presidente della Provincia; Elena Nappi, sindaco di Castiglione della Pescaia; Francesca Travison, sindaco di Scarlino; Stefania Ulivieri, sindaco di Gavorrano.

"Siamo felici di ospitare a Follonica, nel nostro MeQ, un evento che unisce il buon cibo a un obiettivo così importante – dichiara Matteo Buoncristiani –. 'La Grande Sfida' è la dimostrazione che soprattutto quando si tratta di solidarietà le nostre comunità sanno fare squadra con entusiasmo e generosità. Vedere i colleghi sindaci mettersi in gioco ai fornelli per la prevenzione e la cura oncologica è un segnale forte e commovente. Anche io mi metterò in gioco! Invitiamo tutti a partecipare, a divertirsi e a gustare le tante proposte dello street food solidale, perché ogni piatto, ogni risata, contribuirà a una causa che ci sta profondamente a cuore e sostiene i nostri ospedali provinciali". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie