Venerdì 12 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

ECONOMIA

"Sistema" è tra le migliori aziende d'Italia per "Industria Felix"

Secondo riconoscimento consecutivo per la società in house del Comune

Roberto Bata

11 Dicembre 2025, 19:25

"Sistema" è tra le migliori aziende d'Italia per "Industria Felix"

Il Comune di Grosseto

Sistema, la società in house del Comune di Grosseto, risulta ancora una volta tra le aziende di vertice del panorama nazionale secondo "Industria felix magazine", noto quadrimestrale di economia e finanza. Dopo la performance del 2024 c'è la conferma per il 2025.
“Sono estremamente soddisfatto di questo ennesimo grande risultato della nostra società partecipata – commenta il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna –. Sistema rappresenta un fiore all'occhiello della nostra Amministrazione, con conti in ordine e personale qualificato. Credo che questo ennesimo riconoscimento darà un'ulteriore spinta per fare ancora meglio nel prossimo futuro”.
I dettagli dell’inchiesta, basata su consunti dei bilanci, sono stati presentati nella giornata di oggi – giovedì 11 dicembre – a Milano, a palazzo Mezzanotte, a margine della sesta edizione nazionale di 'Industria felix, l'Italia che compete'. Sistema, secondo lo studio organizzato da Industria felix magazine in collaborazione con Cerved, A.C. Industria felix, con la media partnership di Askanews, le partnership di banca Mediolanum, Mediolanum private banking, Elite, M&L consulting group, EpyonVivida è dunque un'eccellenza.
“Siamo lieti di quanto sta facendo Sistema – spiegano l'assessore alle Partecipate Fabrizio Rossi e il vicepresidente della società in house del Comune di Grosseto, Franco Ferretti -. Si tratta di un percorso avviato molto tempo fa e che è riuscito a non sedersi sugli allori dei trionfi ottenuti in passato. Questa capacità di puntare sempre e comunque a una crescita, a un'altra vittoria, a uno standard di volta in volta più elevato è l'essenza stessa di Sistema ed è il giusto approccio per ottenere successi. I cittadini grossetani sono consapevoli che questa società pubblica del Comune di Grosseto rappresenta un sinonimo di qualità, buoni servizi e ottima gestione finanziaria: anche realtà terze, come è il caso della rivista Industria felix, ne sono testimoni e questo non può che fare piacere”.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie