Venerdì 21 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

L'Ance in assemblea pubblica: la relazione annuale dei costruttori edili

A concludere i lavori è annunciato l'intervento di Eugenio Giani

Roberto Bata

20 Novembre 2025, 19:18

L'Ance Grosseto in assemblea pubblica per la relazione annuale

L'Ance di Grosseto – l'Associazione nazionale dei costruttori edili – si riunisce per l'assemblea pubblica annuale. L'appuntamento è per venerdì 21 novembre alle ore 10 nella sala conferenze dell'associazione, in viale Monterosa 56 a Grosseto. 

"Oltre agli imprenditori edili associati – fanno sapere – saranno presenti le massime istituzioni pubbliche civili e religiose, i rappresentanti delle associazioni datoriali, dei sindacati dei lavoratori e gli ordini professionali. Durante l’incontro il presidente dell’associazione Massimo De Blasis darà lettura della relazione annuale, nella quale saranno illustrate le più recenti problematiche inerenti il settore edile e delle costruzioni, in un’ottica di valorizzazione economica e categoriale, oltre a presentare l’attività di assistenza e di rivendicazione svolta durante l’anno a sostegno del comparto, dall’Ance Grosseto".

La tavola rotonda sarà dedicata al tema “Qualificazione territoriale. Il ruolo dell’impresa privata in rapporto al sostegno pubblico”. Interverranno Flavio Monosilio, direttore del Centro studi dell’Ance, Matteo Mazzotti, responsabile Competence center sviluppo immobiliare Cassa depositi e prestiti, Carlo Vellutini, consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, e Marco De Bianchi, dirigente del settore Servizi per le imprese e per il territorio del Comune di Grosseto. A moderare gli interventi sarà Gabriele Baldanzi, giornalista di Tv9. A concludere i lavori dell’assemblea è annunciata la presenza di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie