Mercoledì 12 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'EVENTO

Ambra Sabatini protagonista al The Space Cinema di Grosseto con il docufilm “A un metro dal traguardo”

Martedì 25 novembre l’atleta paralimpica incontrerà il pubblico prima della proiezione del film dedicato alla sua straordinaria storia di vita e di sport

Carolina  Brugi

12 Novembre 2025, 10:13

Ambra Sabatini

Ambra Sabatini

Martedì 25 novembre, alle ore 18:30, il pubblico potrà assistere alla proiezione del docufilm “Ambra Sabatini – A un metro dal traguardo”, preceduta da un saluto in sala della stessa Ambra Sabatini, che sarà presente per incontrare gli spettatori.

Il film, della durata di 60 minuti, ripercorre le tappe più significative della vita della campionessa paralimpica grossetana: dall’incidente del 2019 che le cambiò la vita, alla conquista della medaglia d’oro e del record mondiale alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, fino alle sfide più recenti, comprese le Paralimpiadi di Parigi 2024.
Un racconto intenso e autentico che affronta temi universali come resilienza, inclusione e valorizzazione della diversità, offrendo un messaggio di forza e speranza, in particolare alle nuove generazioni.

Diretto da Mattia Ramberti, il docufilm è una coproduzione Giffoni Innovation Hub e BlackBox Srl, realizzato in collaborazione con Autostrade per l’Italia, che ha scelto Ambra Sabatini come testimonial delle proprie campagne per la sicurezza stradale. Il progetto ha inoltre beneficiato del supporto di Accenture Song.

L’incontro al The Space Cinema sarà dunque un’occasione per rivivere i momenti più emozionanti della carriera di una delle atlete più amate d’Italia e anche un momento di riflessione sui valori che rendono lo sport una potente leva di cambiamento e inclusione.

I biglietti per l’evento sono disponibili sul sito ufficiale di The Space Cinema oppure tramite l’App ufficiale The Space Cinema.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie