L'EVENTO
La magia di San Galgano è arrivata sul grande schermo e ha conquistato l'Italia. Domenica 2 novembre, il The Space Cinema di Grosseto ha ospitato la prima nazionale de La Chitarra Nella Roccia – Lucio Corsi dal vivo all’Abbazia di San Galgano, l’ultima opera del regista Tommaso Ottomano.
Reduce dal successo alla Festa del Cinema di Roma, il film-concerto ha attirato un pubblico numerosissimo, con spettatori provenienti da fuori città, tra cui la sindaca di Castiglione della Pescaia Elena Nappi, e da altre province del Paese.

L’entusiasmo è stato tale da richiedere tre proiezioni in contemporanea, tutte accolte da applausi calorosi e grande partecipazione. Prima che le luci si spegnessero, Corsi ha salutato personalmente i fan, ringraziandoli per l’affetto e condividendo l’emozione di vedere il proprio concerto trasposto su pellicola.
Tra immagini suggestive dell’Abbazia, musica dal vivo e applausi scroscianti, la serata si è trasformata in un’esperienza collettiva capace di unire cinema, territorio e sentimento.

Mercoledì 5 novembre il cantautore si è diretto a Roma per raccontare la sua esperienza. Anche nella capitale sono state previste tre sale per accogliere i fan entusiasti.
Il successo dell’evento conferma come la fusione tra musica e cinema possa diventare un potente strumento di promozione del territorio, celebrando la bellezza dei luoghi iconici della Maremma e la passione degli artisti locali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy