EVENTI
I finalisti del Kussewitzky 2025
Tutto pronto per l’atto conclusivo del Concorso Internazionale di Direzione d’Orchestra “Sergey Kussewitzky”: la finale è in programma oggi, domenica 19 ottobre, alle ore 18 al Teatro degli Industri di Grosseto. Sul podio, a contendersi la vittoria, saranno tre giovani e talentuosi direttori d’orchestra selezionati tra decine di candidati provenienti da tutto il mondo.
A esibirsi con l’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto”, saranno:
Un appuntamento attesissimo per appassionati di musica classica e addetti ai lavori, che potranno assistere a una serata di grande livello artistico. I tre finalisti affronteranno un repertorio sinfonico scelto dalla giuria, mettendo alla prova tecnica, interpretazione, comunicazione con l’orchestra e carisma sul podio.
La giuria internazionale del concorso, presieduta dal maestro Vittorio Parisi (Italia), è composta da Vito Clemente, Giulio Marazia, Edmondo Mosè Savio, Francesco Perri (tutti italiani), Artur Pinho Maria (Portogallo) e Johannes Rieger (Germania). Il direttore organizzativo è Massimo Merone, mentre la direzione artistica è affidata al pianista e docente grossetano Antonio Di Cristofano.
I biglietti sono disponibili in prevendita su VivaTicket, presso la Tabaccheria Stolzi in Via Roma 58 a Grosseto, e in vendita anche al botteghino del teatro prima del concerto.
Il concorso, intitolato alla figura del grande direttore russo naturalizzato statunitense Serge Koussevitzky, è sostenuto da un’ampia rete di enti e istituzioni:
Un’occasione da non perdere per ascoltare giovani promesse della direzione orchestrale e vivere una serata di musica sinfonica di altissimo livello, in una delle sale più rappresentative della città.
Per informazioni: www.orchestragrosseto.it
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy