“Duetti d’arte” al Polo culturale Le Clarisse
Un’occasione unica per far scoprire l’arte ai più piccoli attraverso il gioco, la creatività e l’esperienza diretta: domenica 19 ottobre alle ore 11.00, al Polo culturale Le Clarisse, torna l’appuntamento con “Duetti d’arte”, il ciclo di laboratori dedicati alle grandi coppie della storia dell’arte.
Protagonisti del nuovo incontro saranno Anni e Josef Albers, coppia iconica della prima metà del Novecento, noti per il loro approccio sperimentale all’arte e al design. Il laboratorio sarà l’occasione per conoscere le loro opere attraverso un’attività pratica pensata appositamente per i bambini dai 5 agli 11 anni.
Tra colori, intrecci e forme geometriche, i partecipanti potranno giocare con materiali ispirati alle creazioni dei due artisti, imparando a realizzare composizioni tessili in modo creativo e divertente. Un’attività che unisce l’espressione artistica al lavoro manuale, per stimolare fantasia e coordinazione.
Il laboratorio è curato da Promocultura, in collaborazione con Petra Paoli di Odeon studio, e si inserisce nel percorso di valorizzazione del museo come luogo di scoperta e apprendimento anche per il pubblico più giovane.
La partecipazione ha un costo di 6 euro a bambino e la prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0564 488066 (negli orari di apertura del museo) oppure scrivere all’indirizzo e-mail prenotazioni.clarisse@gmail.com.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy