Giovedì 16 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

“La Grande Sfida”: sei sindaci ai fornelli per la solidarietà

Il 25 ottobre al Mercato Coperto una serata tra cucina e comunità

Carolina  Brugi

16 Ottobre 2025, 10:32

Follonica accoglie “La Grande Sfida”

Follonica accoglie “La Grande Sfida”

Sei sindaci e sindache della provincia di Grosseto si sfideranno ai fornelli in occasione di “La Grande Sfida”, l’evento di beneficenza in programma sabato 25 ottobre 2025 al Mercato Coperto di Follonica, con inizio alle ore 20.00.

Per una sera, i primi cittadini abbandoneranno il loro ruolo istituzionale per mettersi alla prova in una gara di cucina il cui ricavato sarà interamente destinato al miglioramento dei servizi di prevenzione e cura oncologica negli ospedali della provincia.

I partecipanti, divisi in squadre, prepareranno piatti da servire al pubblico, che potrà assaggiarli e partecipare all’iniziativa con un contributo solidale. A giudicare le creazioni culinarie sarà una giuria di chef professionisti, chiamati a valutare gusto, presentazione e abilità tecnica.

“La Grande Sfida” nasce come momento di unione e partecipazione, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione oncologica e sull’impegno collettivo per il sostegno alla sanità pubblica. L’iniziativa punta anche a rafforzare il legame tra istituzioni e cittadini, attraverso un evento conviviale dal forte valore simbolico.

Tra i momenti previsti, oltre alla gara, anche occasioni di confronto, convivialità e raccolta fondi, in un clima informale e partecipato. L’evento è organizzato con il coinvolgimento di associazioni locali, volontari e realtà del territorio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 334 1415167.
La serata è aperta a tutti e rappresenta un’occasione per contribuire, con semplicità e concretezza, a una causa che riguarda l’intera comunità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie