Lunedì 29 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

EVENTI

Ultimi giorni per iscriversi a JamPlay Grosseto “Il talento suona giovane”

Note, strumenti e idee pronte a invadere la Sala Eden: giovani musicisti alla conquista del palco

Carolina  Brugi

29 Settembre 2025, 11:00

La Sala Eden

La Sala Eden

Mancano pochi giorni alla rassegna musicale JamPlay Grosseto “Il talento suona giovane”, in programma sabato 4 ottobre alle 21.30 alla Sala Eden. L’iniziativa è rivolta a giovani musicisti tra i 14 e i 25 anni ed è parte del progetto “Vivi Grosseto”, promosso dal Comune di Grosseto tramite l’assessorato al Turismo e alla Sicurezza e finanziato dalla Regione Toscana con fondi europei (PR FSE+ Toscana 2021-2027).

Il progetto, avviato a luglio, ha animato il centro cittadino con attività culturali, artistiche e di socializzazione rivolte a bambini, ragazzi e famiglie, coinvolgendo le Mura medicee e l’area circostante. L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa Uscita di Sicurezza, in collaborazione con altri soggetti, e la direzione artistica della rassegna è affidata alla scuola di musica Cmm.

Per partecipare, i candidati devono compilare il modulo d’iscrizione disponibile sul sito www.uscitadisicurezza.grosseto.it, al link diretto https://bit.ly/JamPlayViviGrosseto o sui canali social di Uscita di Sicurezza e Cmm. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 1° ottobre.

Ogni partecipante potrà esibirsi con uno o più brani:

  • 1 per il singolo
  • 2 per duo o trio
  • 3 per band con più di tre musicisti

Potrà proporre qualsiasi genere musicale, eseguendo cover o brani inediti. Oltre alla compilazione del modulo, è richiesto l’invio di un video del brano che sarà valutato dalla direzione artistica. L’ingresso alla serata è libero e gratuito.

La rassegna musicale anticipa un nuovo appuntamento di Vivi Grosseto: sabato 11 ottobre, nel centro storico, si terrà la Vivi Grosseto street parade, in collaborazione con il Manciano Street Music Festival, con quattro band itineranti che animeranno le vie principali dalle 17 alle 20.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai laboratori è possibile contattare c.ciani@uscitadisicurezza.grosseto.it o chiamare il numero 348 6490625.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie