Lunedì 15 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Temptation Island, stasera 15 settembre una puntata speciale per raccontare cosa è accaduto dopo il reality. Tutte le anticipazioni

Giovanni Ramiri

15 Settembre 2025, 12:48

Quanto guadagnano i single di Temptation Island. Ecco i cachet e i retroscena

La serata di Temptation Island e poi… e poi… trasforma Canale 5 in un grande osservatorio dei sentimenti, con uno sguardo che scava nel “dopo”, là dove le telecamere sembravano essersi spente e invece la realtà ha continuato a evolversi, sorprendere, deludere e far sorridere. Con la conduzione magnetica di Filippo Bisciglia, il racconto ritrova tutte le sette coppie protagoniste dell’ultima, seguitissima edizione, rimaste in silenzio sui social proprio per alimentare l’attesa e alimentare curiosità nei telespettatori.

Il viaggio ricomincia da dove tutto era stato lasciato in sospeso, da quei falò di confronto rimasti impressi nella memoria del pubblico, pronti a essere reinterpretati con la complicità del tempo e dei nuovi equilibri. Alessio e Sonia M. si ripresentano con la forza di una ritrovata intesa, tanto che la serata sembra tingersi di futuro: la proposta di matrimonio in diretta non è più solo un’ipotesi ma prende forma con tutte le emozioni del caso. Valentina e Antonio sorprendono ancora, con la promessa condivisa di un’unione solida, fatta di crescita e scelte condivise, e con un riferimento immancabile al famoso gazebo divenuto emblema della loro storia.

Le trame si infittiscono con le storie di Simone e Sonia B., là dove la dolce attesa rischia di complicare sogni e aspettative: la gravidanza diventa occasione di confronto, ma anche di tensione, e il loro percorso resta tra i più attesi e chiacchierati. Altre coppie, invece, portano in scena conferme e addii: c’è chi ha scelto la strada della separazione, chi si è concesso una seconda possibilità e chi ha usato la trasmissione come trampolino verso nuove consapevolezze, sentimentali e personali. Niente viene lasciato sullo sfondo: emozioni, delusioni, ripartenze e colpi di scena svelano il volto più autentico delle relazioni nate davanti alle telecamere.

Lo studio si accende di parole, ricordi e piccoli dettagli, mentre le immagini ripercorrono i giorni sull’isola delle tentazioni e la voce di Filippo Bisciglia guida lo spettatore tra retroscena, sorprese e nuove verità. Il racconto restituisce dignità al percorso di ognuno, lasciando che siano i protagonisti stessi a spiegare i perché delle loro scelte, le sfide e i nuovi scenari amorosi, tra progetti di convivenza e segnali di rottura definitiva.

In questo speciale, Temptation Island diventa più che mai laboratorio dei sentimenti italiani: si assottiglia il confine tra realtà e spettacolo, si mescolano pubblico e privato, e ogni storia, anche la più travagliata, diventa occasione per riflettere sulla complessità delle relazioni contemporanee. Così, la narrazione si fa autentica, emozionante e umana, restituendo senso e spazio a ogni emozione, e dimostrando che, davvero, quando si parla di cuore il finale è sempre inedito.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie