In tv
Tim Roth
Questa sera, venerdì 12 settembre, alle 21:30 su Rai 2, andrà in onda il thriller d’azione CIA - Un uomo nel mirino, un film avvincente diretto da Roel Reiné che porta sullo schermo una storia di spionaggio, inganno e vendetta con un cast di grande livello.
La trama segue le vicende di Evan Shaw (interpretato da Aaron Eckhart), un killer professionista e veterano della CIA che per quasi vent’anni ha svolto le sue missioni ricevendo ordini criptati attraverso la sezione annunci di vari quotidiani. Convinto di lavorare per l’agenzia, Evan scopre una verità sconvolgente: la divisione per cui credeva di operare è stata chiusa anni prima e il suo vecchio capo, Kevin Angler (Tim Roth), è morto da tempo. In questa realtà ingannevole, la sua unica ancora di salvezza diventa la figlia scomparsa, Kacey (Abigail Breslin), analista dell’MI6, che lo rintraccia per rivelargli il mistero e aiutarlo a trovare risposte.
Nel corso del film, Evan si confronta con il dolore della manipolazione e la ricerca di redenzione, mentre la loro fragile ritrovata alleanza li porta a lanciarsi in una missione per svelare chi realmente tira le fila nell’ombra. Il mix di azione, suspense e scoperte colpisce lo spettatore, che segue un viaggio tra fuga, trappole politiche e momenti di forte tensione emotiva.
Accanto ai protagonisti principali, spiccano anche le interpretazioni di Matt Hookings nel ruolo di Antonio Griffin, Christian Scicluna come Concierge del Phoenicia, e una serie di caratteristi che completano il quadro con ruoli minori ma incisivi nella narrazione.
CIA - Un uomo nel mirino si conferma dunque un thriller spionistico moderno, che coniuga la classica caccia al traditore con un’indagine personale sulla ricerca di verità e identità, offrendo una visione intensa e avvincente del mondo oscuro dello spionaggio.
L’appuntamento è per questa sera alle 21:30 su Rai 2, per seguire un film che parla di inganni, segreti e della difficile lotta per scoprire la realtà nascosta dietro ogni porta segreta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy