Dilettando 2025
È tutto pronto per la finalissima di Dilettando con Avis, l’evento che trasforma il Teatro Moderno di Grosseto in un palcoscenico di emozioni, talento e spettacolo. Sabato 6 settembre, a partire dalle 21, giovani artisti provenienti da tutta la provincia porteranno sul palco performance di canto, danza, chitarra, flag pole e pole dance, in un crescendo di energia e creatività. L’evento è reso possibile grazie al Comune di Grosseto e al contributo di Fondazione CR Firenze e l’ingresso è libero e gratuito.
La serata vedrà diciotto esibizioni: tre provenienti dalla semifinale, una vincitrice del contest de Il Giunco e quattordici classificati al primo o al secondo posto nelle sette tappe della edizione 2025. Tra i sette riconoscimenti consegnati, oltre al prestigioso Premio Natalino Galgani per il vincitore assoluto, per la prima volta sarà assegnato anche un premio scelto dal pubblico presente in sala. A impreziosire la serata ci sarà la corista dei Pink Floyd, Durga McBroom, accompagnata da Paolo Mari alla chitarra.
Sul palco si alterneranno artisti di ogni età e disciplina, ciascuno con la propria storia e passione. Tra i protagonisti figurano giovani cantanti come Gioia Stronchi, Federico Cignelli e Fiamma Biagioni; interpreti di danza e flag pole come Carlotta Picchi, Arianna e Brando; gruppi musicali come I Minerali; e duo come Leo e Gine e Ania e Alice. Tutti sono pronti a trasformare la serata in un vero spettacolo multidisciplinare, tra note, coreografie e momenti di pura emozione.
La finalissima di Dilettando con Avis non è solo una gara, ma una celebrazione del talento e della creatività dei partecipanti. Come ricordano gli organizzatori, «vinca il migliore, anche se tutti i 47 concorrenti hanno già una ragione per essere soddisfatti e rallegrarsi: vivere una serata unica e da protagonisti».
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy