SeaCreative
La Galleria Orler, in Corso Italia 35 a Orbetello, apre le sue porte a un evento speciale: la mostra dedicata a SeaCreative, nome d’arte di Fabrizio Sarti, tra i più noti interpreti della urban art italiana. L’inaugurazione è prevista per sabato 6 settembre alle 19:00.
Tutte le opere esposte sono inedite e arrivano per la prima volta a Orbetello, dopo un percorso internazionale che ha visto SeaCreative protagonista in numerose città e progetti, dalle collaborazioni con grandi brand come Ikea Italia fino agli interventi urbani che hanno conquistato comunità locali intere.
“Non è stato semplice portarlo qui – racconta la gallerista Emanuela Orler – perché è un artista attivo in tutto il mondo e spesso difficile da intercettare. Ma desideravo che anche Orbetello potesse vivere da vicino il suo linguaggio, che fonde street art, illustrazione e graphic design in uno stile immediatamente riconoscibile”.
SeaCreative, nato a Varese, ha iniziato a disegnare negli anni ’90, affascinato dai graffiti e dall’energia del writing. Negli anni ha sviluppato un universo personale, fatto di personaggi onirici e segni grafici essenziali, che hanno reso le sue opere un ponte tra la strada e la galleria. “Prima di tutto mi considero un artista – spiega – non un’etichetta. Disegnare è la mia urgenza quotidiana, il mio modo di vivere”.
L’iniziativa chiude un’estate intensa di appuntamenti per la Galleria Orler di Orbetello, che ha visto il pubblico partecipare numeroso a tutte le mostre organizzate da Emanuela ed Angela, confermando il forte legame tra arte contemporanea e comunità locale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy