Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Nata per te, la storia del primo uomo gay single in Italia ad adottare una bambina: cast e trama del film di stasera 27 agosto

Giovanni Ramiri

27 Agosto 2025, 11:47

Nata per te, la storia del primo uomo gay single in Italia ad adottare una bambina: cast e trama del film di stasera 27 agosto

Fabio Mollo è il regista

Questa sera, mercoledì 27 agosto 2025, alle 21:20 su Canale 5 va in onda Nata per te, il toccante film drammatico diretto da Fabio Mollo. La pellicola racconta la storia vera e commovente di Luca Trapanese, il primo uomo gay single in Italia ad adottare una bambina, e affronta con delicatezza temi universali come la famiglia, l’amore e il coraggio di lottare contro i pregiudizi.

La trama segue il percorso di Luca, interpretato da Pierluigi Gigante, un giovane uomo cattolico impegnato nel volontariato che sogna di diventare padre. La sua vita cambia radicalmente quando una neonata con sindrome di Down, chiamata Alba Stellamia, viene abbandonata in ospedale. Determinato a darle una casa e una famiglia, Luca intraprende una battaglia legale intensa e piena di ostacoli, trovando sostegno nell’avvocata Teresa Ranieri, interpretata da Teresa Saponangelo, che lo guida con saggezza e determinazione.

Il film esplora anche le figure che ruotano attorno a Luca, come la giudice Livia Gianfelici, interpretata da Barbora Bobulova, la dolce Nunzia di Antonia Truppo, e il ruolo di Lorenzo, affidato ad Alessandro Piavani, che arricchiscono la vicenda di sfumature emotive e conflitti profondi. Altri personaggi come Antonia, interpretata da Iaia Forte, e Rocco, interpretato da Giuseppe Pirozzi, contribuiscono a costruire il mondo realistico e umano in cui Luca deve muoversi.

La regia di Fabio Mollo è attenta e sensibile, capace di equilibrare momenti di dramma intenso con sequenze di tenerezza e speranza. Le emozioni scorrono attraverso gli sguardi, i gesti quotidiani e le difficoltà legali, restituendo uno sguardo autentico sulla forza di chi decide di sfidare convenzioni sociali per il bene di un bambino. Il film non è solo una storia di adozione, ma un ritratto appassionato di coraggio, amore e resilienza.

Nata per te è quindi un appuntamento imperdibile per chi ama le storie vere, capaci di commuovere e al tempo stesso stimolare riflessioni profonde sulla società contemporanea. Stasera, sintonizzandosi su Canale 5 alle 21:20, gli spettatori potranno vivere un’esperienza emotiva intensa, seguendo il percorso di Luca e della piccola Alba verso la costruzione di un legame unico e straordinario.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie