Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TRADIZIONI

Nel borgo è festa per "Le Carriere del 19": il programma e le modifiche alla viabilità

Da domenica 17 a martedì 19 agosto tre giorni di sfida tra le contrade scarlinesi

Roberto Bata

17 Agosto 2025, 13:04

Nel borgo è festa per "Le Carriere del 19": il programma e le modifiche alla viabilità

L'edizione 2024 delle "Carriere del 19"

È l'appuntamento più atteso dell'estate. Anzi, dell'anno. A Scarlino torna la rievocazione storica Le Carriere del 19, organizzata dall’associazione ProScarlino in collaborazione con il Comune. Tre giornate, da domenica 17 a martedì 19 agosto, in cui le contrade di Centro, Rocca e San Donato si sfidano tra cortei, spettacoli e competizioni nel suggestivo borgo medievale. Tra folklore, storia e intrattenimento.

Sono previste modifiche alla circolazione stradale nel centro abitato capoluogo con divieti di sosta, chiusure temporanee di alcune vie e l’istituzione di sensi unici. Domenica 17 agosto chiusura pomeridiana di via Roma e via IV Novembre per l’allestimento del mercatino, lunedì 18 agosto divieto di transito in via Martiri d’Istia e chiusura di piazza del Rivellino per il corteo storico e le rappresentazioni sceniche. Martedì 19 agosto centro storico interdetto al traffico dalle 8 alle 2 del giorno successivo, con sosta consentita solo negli spazi segnalati; sarà inoltre istituito il senso unico lungo la strada comunale Panoramica in direzione zona Peep, con possibilità di parcheggio su un solo lato.

"Invitiamo residenti e visitatori a prestare attenzione alla segnaletica temporanea – dichiara il sindaco Francesca Travison – e a utilizzare il servizio navetta per vivere in sicurezza e senza disagi questa importante ricorrenza della nostra tradizione".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie