Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Ma… Diamoci del tour! In Europa stasera 12 agosto: prosegue il viaggio artistico di Enrico Brignano

Giovanni Ramiri

12 Agosto 2025, 13:26

Enrico Brignano

Enrico Brignano

Ma… Diamoci del tour! In Europa è più di uno spettacolo tv: è un viaggio autentico nelle capitali europee attraverso lo sguardo sagace e intimo di Enrico Brignano. Questa sera, lo accoglieremo in salotto con lo stesso affetto che accende le piazze: un format che fonde monologhi dal gusto teatrale e immagini di vita vissuta tra Amsterdam, Londra, Parigi, Barcellona, Bruxelles, Zurigo e altre metropoli che sembrano respirare le sue battute.

L’essenza dello show è proprio questa: non assistere solo a un comico sul palco, ma sentirlo camminare per strada, seduto in un bar o dietro le quinte, sconfinando tra sketch e confessioni. Incontriamo cittadini locali, expat italiani, curiosità burocratiche e abitudini quotidiane trasformate in materiale creativo. Il tono oscillante di Brignano – tra gag fulminanti e momenti di malinconia – costruisce un racconto che è insieme personale e universale, comico e riflessivo.

La regia, fluida e dinamica, accompagna senza forzature questa alternanza tra teatro e documentario, lasciando emergere la sua capacità di cogliere l’umanità dietro ogni battuta. Ma… Diamoci del tour! In Europa non è solo un programma: è un diario comico scritto in movimento, un invito a guardarci con occhio critico e cuore aperto.

Stasera, 12 agosto alle 21:20 su Rai 2, ci aspetta una puntata che profuma di strade europee e di riflessione italiana, un racconto che, tra risate e sguardi curiosi, ci ricorda che il “tu” può essere molto più di una forma, può diventare un ponte tra culture.

Buona visione: preparati a partire senza muoverti dal divano, nella leggerezza di una risata che sa di casa.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie