In tv
Enzo Salvi è Don Donato
Stasera su Italia 1, alle 21:15, va in onda la prima tv del nuovo capitolo della saga comica che ha conquistato il pubblico italiano: «Din Don 9 – Paesani spaesati», diretto da Raffaele Mertes. Il film, della durata di 90 minuti, è ambientato nel parco tematico Roma World, ispirato all'antica Roma, dove Don Donato e la sua congrega di paesani si recano per una visita che presto si trasforma in un susseguirsi di imprevisti e risate.
La trama ruota attorno ai preparativi per il matrimonio tra Luna e Luigi, che vengono interrotti dall'arrivo del fratello gemello del vescovo, Angelo, alla ricerca di un'eredità composta da dodici lingotti d'oro nascosti chissà dove. Approfittando dell'assenza del vescovo, Don Donato si unisce alla caccia al tesoro, coinvolgendo tutta la comitiva in un'avventura tra le attrazioni del parco. Nel frattempo, Don Donato ha in mente di organizzare un mega concerto di Capodanno, ma l'arrivo di un misterioso socio di maggioranza, lo sceicco Al Kabib, mette in discussione i suoi piani. Chi si cela dietro questa figura e quali sono le sue reali intenzioni?
Il cast vede protagonisti Enzo Salvi nei panni di Don Donato e Maurizio Mattioli in quelli del vescovo e del suo gemello Angelo. Al loro fianco, un gruppo di attori che arricchisce la pellicola con comicità e talento: Gabriele Carbotti, Andrea Dianetti, Nicole Murgia, Crisula Stafida, Marina Marchione, Marco Milano, Nicole Murgia, Angelica Massera, Nico Di Renzo, Alessandro Di Carlo, Gegia, Giulia Penna e Samira Lui, con la partecipazione straordinaria di Corinne Clery.
Il film è stato girato interamente tra Cinecittà World e Roma World, due parchi a tema alle porte di Roma, offrendo scenografie spettacolari che arricchiscono l'esperienza visiva e comica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy