Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL PREMIO

Terme di Saturnia tra i finalisti degli Oscar mondiali del design d'interni

La candidatura è per il 1919 Restaurant su progetto dello studio Thdp

Roberto Bata

09 Agosto 2025, 15:25

Terme di Saturnia tra i finalisti degli Oscar mondiali del design d'interni

Le Terme di Saturnia

Un nuovo riconoscimento internazionale per Terme di Saturnia: lo storico resort è tra i finalisti degli Sbid International Design Awards 2025, gli Oscar mondiali del design d’interni assegnati dalla Society of British & International Interior Design.

La candidatura riguarda in particolare la categoria “Restaurant Design” con il 1919 Restaurant, il ristorante più antico della Maremma all’interno del resort. A firmare il progetto è lo studio Thdp: pareti in terracotta, soffitti polvere celeste, carte da parati botaniche di Jannelli&Volpi, arredi firmati Talenti e Livoni1895, lampade in terracotta artigianale realizzate da Toscot. Un design capace di trasmettere l’esperienza di rigenerazione che nasce dalla sorgente millenaria: acqua che scorre da oltre 3.000 anni, attraversando le rocce per 40 anni prima di emergere a una temperatura costante di 37,5°C.

“Essere tra i finalisti degli Sbid International Design Awards 2025 – commenta Antonello Del Regno, general manager di Terme di Saturnia – rappresenta un grande orgoglio e un’ulteriore conferma del valore di Terme di Saturnia Natural Destination come destinazione di wellness internazionale. Questo riconoscimento premia la nostra visione di benessere: un’esperienza totale, che inizia dall’acqua ma coinvolge anche lo spazio, il silenzio, il design e la cura di ogni dettaglio”.

La candidatura agli Sbid 2025 consolida un percorso che negli ultimi anni ha visto Terme di Saturnia Natural Destination affermarsi tra le eccellenze mondiali del settore, sia per l’innovazione del Terme di Saturnia Method, sia per la qualità dell’ospitalità e l’approccio olistico al benessere: il resort è stato premiato tra le migliori Destination Spas al mondo (1° in Italia e 7° in Europa) dai Uk Condé Nast Readers’ Choice Awards 2024, e inserito nella Top 5 Spa Resort del 2022 e 2023 di Travel + Leisure.

Per sostenere Terme di Saturnia Natural Destination è possibile votare online fino al 5 settembre 2025 sul sito ufficiale degli Sbid Awards.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie