Bunkereeno Kollektiv
Una serata tra suoni elettronici, connessioni autentiche e visioni alternative: è quella in programma giovedì 7 agosto alle 20.30 presso Hottimo, il punto ristoro della cooperativa sociale Uscita di Sicurezza, situato al bastione Molino a Vento delle Mura medicee. Protagonista del nuovo appuntamento con la rassegna “Frequenze selvagge” sarà il Bunkereeno Kollektiv, realtà torinese che fa della sperimentazione musicale e del rapporto umano il fulcro della propria ricerca artistica.
L’evento, promosso dall’associazione Onda ETS e prodotto da Vibra, segue la formula ormai consolidata della rassegna: un talk con gli artisti e un ascolto collettivo. Una proposta pensata per creare un dialogo diretto con il pubblico e offrire un’esperienza di ascolto partecipativa e immersiva.
Il collettivo si racconta con queste parole:
«Bunkereeno Kollektiv nasce dalla volontà di concretizzare la vocazione per la musica elettronica, per i beat ritmici e i sintetizzatori, tramite l’organizzazione di eventi e djset, senza mirare alle convenzioni, ma piuttosto alla valorizzazione del rapporto umano, delle connessioni autentiche che sostengono e definiscono un’indole esplorativa e divulgativa».
Amici da anni, i membri del collettivo propongono un’esperienza musicale alternativa, senza gerarchie, multiscalare, ludica e dinamica, caratterizzata da sonorità personali, introspettive, senza tempo, orizzontali, che spaziano dai grandi classici alle più inesplorate gem, dai producer di tendenza ai selezionatori più riservati. Un progetto in continua sperimentazione, in cui ogni performance è l’occasione per rinnovare il rapporto tra suono, ascoltatore e contesto.
L’appuntamento si inserisce nella programmazione estiva di Hottimo, luogo di incontro e cultura nel cuore della città. Il punto ristoro è aperto dal martedì alla domenica, dalle 16:00 a mezzanotte, e accoglie eventi culturali, musicali e sociali in uno dei luoghi più suggestivi di Grosseto.
Per informazioni e prenotazioni: 327 394 5254.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy