In tv
Will Trent torna oggi
Prosegue stasera su Rai 2, a partire dalle 21:00, la messa in onda della prima stagione di Will Trent, la serie crime che mescola investigazione pura, ferite del passato e relazioni umane intense. In questa serata, il pubblico seguirà tre episodi consecutivi, uno più coinvolgente dell’altro, con il protagonista alle prese con casi complessi e sempre più personali.
Will Trent, interpretato da Ramón Rodríguez, è un agente speciale del GBI dotato di un acume investigativo fuori dal comune, ma segnato da un passato difficile. Cresciuto in istituti e famiglie affidatarie, ha trasformato la sua dislessia in una forza e la sofferenza in sensibilità. È proprio questo che lo rende un investigatore diverso dagli altri: lucido, attento, ma profondamente umano.
Nel primo episodio, “Un’infanzia dolorosa”, in onda alle 21:00, Will affronta un’indagine che lo mette subito di fronte a un omicidio apparentemente chiaro ma che nasconde strati di complessità. Mentre cerca il colpevole, emergono dettagli che toccano da vicino la sua esperienza personale: il trauma dell’abbandono, la solitudine, la voglia di riscatto.
Alle 21:50 va in onda “Un alibi inattaccabile”. Una ragazza scompare, e Will insieme alla collega Faith Mitchell, interpretata da Iantha Richardson, si addentra in una rete di mezze verità, segreti di famiglia e piste fuorvianti. L’indagine mette a dura prova anche i rapporti interni alla squadra, in particolare con Angie Polaski (Erika Christensen), legata a Will da un legame profondo e complicato.
Chiude la serata, alle 22:35, l’episodio “Che non accada di nuovo”. Il ritrovamento di un cadavere in una cittadina della Georgia riapre un cold case mai risolto. Vecchi errori, silenzi e colpe dimenticate tornano a galla, e Will si trova costretto a fare i conti non solo con l’indagine, ma anche con le responsabilità che la giustizia impone. Non basta trovare il colpevole: bisogna capire perché la verità è stata taciuta così a lungo.
Accanto a Ramón Rodríguez, completano il cast principale Erika Christensen nel ruolo della tormentata Angie, Iantha Richardson come la determinata Faith, Jake McLaughlin nei panni del detective Michael Ormewood e Sonja Sohn nel ruolo dell’autorevole Amanda Wagner, supervisore del GBI.
Questi tre episodi rivelano la struttura narrativa ricca e stratificata della serie: ogni caso è più di un enigma da risolvere, è un modo per esplorare le fragilità e le contraddizioni di chi cerca giustizia. E Will Trent, con la sua apparente durezza e il suo cuore ferito, è il filo conduttore di un racconto che parla sì di crimine, ma anche – e soprattutto – di identità, redenzione e verità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy