IL CONCERTO
Lucio Corsi live all'Abbazia di San Galgano
Questa sera, mercoledì 30 luglio 2025, l’Abbazia di San Galgano si trasformerà in un palcoscenico incantato per accogliere Lucio Corsi, artista maremmano dalla voce onirica e dal mondo musicale fatto di natura, sogni e immaginazione. Il concerto, attesissimo da settimane, ha registrato il tutto esaurito in pochissimo tempo, generando un vero e proprio “assalto” ai biglietti.
Sui social si sono moltiplicati gli appelli accorati dei fan: “Cerco disperatamente un biglietto!”, “Mi aggrappo alla speranza!”, “So che è un’impresa titanica, ma provo anche qui!”.
E non è difficile capire perché. L’Abbazia di San Galgano, a pochi chilometri da Siena, è uno dei luoghi più affascinanti della Toscana, con le sue mura gotiche senza tetto che si stagliano contro il cielo. Già spettacolare in sé, stasera si vestirà di musica e emozioni sotto le stelle.
Costruita nel 1218 in travertino, mattone e sasso accapezzato, con la sua imponente pianta a croce latina e l’abside luminoso che sembra toccare il cielo, è lo scenario perfetto per un concerto che promette di essere più di una semplice esibizione: un’esperienza mistica, a metà tra storia e sogno.
Lucio Corsi, con la sua estetica d’altri tempi e le liriche che raccontano boschi, animali e personaggi visionari, sembra nato per suonare proprio qui. Un concerto-evento che resterà nella memoria, anche di chi — purtroppo — è rimasto senza biglietto.
Lucio Corsi ad uno dei suoi ultimi concerti
Ma l’attesa, l’energia condivisa online, e la corsa ai ticket raccontano qualcosa di più: la forza della musica capace di radunare, unire, far sognare. Anche solo per una sera. Anche tra le pietre antiche di San Galgano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy