“Maremma Pittorica – Diversi Insieme” Manciano
Manciano si prepara ad accogliere una serata speciale, dove arte, musica e identità si fonderanno in un evento dal forte valore simbolico e culturale. Sabato 2 agosto alle ore 21.30, Piazza Garibaldi sarà il palcoscenico di “Maremma Pittorica – Diversi Insieme”, una performance dal vivo che promette di emozionare e raccontare l’anima profonda della terra maremmana.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Manciano e organizzata dall’associazione culturale Velcha, sarà un’esperienza immersiva e gratuita, aperta a cittadini e visitatori. Il pubblico potrà assistere in diretta alla realizzazione di un’opera pittorica collettiva: una maxitela che raffigurerà il Cassero, simbolo storico del borgo, reinterpretato dagli artisti presenti.
Ad arricchire la serata, le voci intense e suggestive del Coro dei Minatori di Santa Fiora, che accompagneranno con la loro musica le pennellate degli artisti, in un connubio unico tra suono e colore, tra tradizione e creatività contemporanea.
“Maremma Pittorica – Diversi Insieme” è stato pensato come un racconto corale: un dialogo tra passato e presente, tra le storie della gente e i luoghi che la rappresentano. Un invito a sentirsi parte di una comunità che si riconosce nelle sue radici e nelle sue espressioni più autentiche.
L’appuntamento è quindi per sabato 2 agosto alle 21.30 in Piazza Garibaldi, nel cuore di Manciano. L’ingresso è libero.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy