Martedì 16 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

I segreti di Yellowstone srasera 26 luglio. Un incubo nel paradiso: thriller, paura e colpi di scena. Cast e trama

Un film teso, carico di pathos, dove la suspense non lascia spazio al respiro

Giovanni Ramiri

26 Luglio 2025, 12:03

I segreti di Yellowstone srasera 26 luglio. Un incubo nel paradiso: thriller, paura e colpi di scena. Cast e trama

I segreti di Yellow

Questa sera, sabato 26 luglio, alle 21:20 su Rai 2, arriva in prima serata “I segreti di Yellowstone”, un thriller psicologico che si muove sul confine sottile tra disperazione e verità, tra apparenza e pericolo. Diretto da Tony Dean Smith, il film si svolge tra le vastità del Parco Nazionale di Yellowstone, un luogo maestoso e selvaggio che diventa teatro di un incubo.

Jessie e sua figlia Michelle, in viaggio verso una nuova vita, rimangono bloccate in una zona remota del parco dopo un guasto all’auto. Tra le due c’è tensione, incomprensioni da madre e figlia che non riescono più a parlarsi con dolcezza. Quando Michelle scompare nel nulla, poco dopo essere rimasta sola nell’auto, la realtà cambia improvvisamente tono. Jessie, sconvolta, chiama aiuto, ma nel momento in cui arrivano le autorità, i sospetti si riversano proprio su di lei. Da madre disperata si ritrova a essere il bersaglio di accuse gravi, in una corsa contro il tempo per ritrovare sua figlia e dimostrare la propria innocenza.

In questa battaglia solitaria riceve l’aiuto di Grant, un uomo del posto che porta con sé il peso di un passato complicato. Tra loro nasce una fiducia istintiva, fatta più di silenzi e azioni che di parole. Mentre le ricerche si intensificano, la narrazione ci mostra ciò che sta realmente accadendo a Michelle: la ragazza è finita nelle mani di Nolan, un uomo che si finge ranger e che sotto la superficie gentile nasconde un volto disturbato e oscuro. Il suo modo di avvicinarsi alla giovane è subdolo, calcolato, mascherato da protezione. La tensione si fa sempre più alta, e lo spettatore viene trascinato in un gioco inquietante dove nulla è come sembra.

Il film non si limita a raccontare una scomparsa: scava nella fragilità delle relazioni familiari, nel pregiudizio che spesso guida le indagini, nel pericolo di dare fiducia alla persona sbagliata. Jessie non è una donna perfetta, ma è una madre pronta a tutto. L’ambientazione amplifica ogni emozione: le distese del parco, i sentieri nascosti, il silenzio interrotto solo dai suoni della natura diventano parte integrante del dramma, quasi come se la terra stessa stesse osservando e trattenendo il respiro.

“I segreti di Yellowstone” è un film teso, carico di pathos, dove la suspense non lascia spazio al respiro. La storia si sviluppa in un crescendo di ansia e rivelazioni, con una protagonista che incarna la lotta di chi non può permettersi di crollare. È una storia di sopravvivenza, di giustizia personale, e di una verità che, per emergere, ha bisogno di coraggio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie