Sabato 27 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Rocco Schiavone stasera 23 luglio, Marco Giallini e i misteri da risolvere. Tutte le anticipazioni sulla puntata

Giovanni Ramiri

23 Luglio 2025, 09:54

Marco Giallini

Marco Giallini è Rocco Schiavone

Questa sera, mercoledì 23 luglio, Rai 2 trasmette in prima serata alle 21:20 il terzo episodio della terza stagione (in replica) di Rocco Schiavone, intitolato “Après la boule passe”. Dopo le indagini iniziali, ci ritroviamo di nuovo immersi nell’atmosfera fredda e suggestiva della Val d’Aosta, dove il vicequestore interpretato da Marco Giallini affronta misteri intricati tra i silenzi montani e le tensioni private.

Il protagonista, come di consueto, è un personaggio complesso: brusco e cinico ma dotato di una forte umanità, il suo passato oscuro – la morte della moglie Marina e l’amicizia incrinata con Sebastiano – continua a influenzare ogni sua mossa. In questo episodio, l’oscurità della montagna diventa specchio del suo conflitto interiore: tra nuovi indizi di omicidi irrisolti e ricordi dolorosi, Schiavone è chiamato a superare la sua chiusura emotiva, scavando non solo nei crimini ma anche in sé stesso.

Il crescendo narrativo è scandito dallo sguardo impietoso del protagonista verso una comunità piccola, ma segnata da segreti e complicità non dette. È una puntata in cui la suspense non viene meno e in cui il ritmo, benché più meditato, accompagna l’introspezione di un uomo che sembra aver perso quasi tutto, tranne la determinazione a scoprire la verità. L’elemento umano – che ha sempre caratterizzato la serie – torna protagonista, in una miscela di noir e riflessione che soltanto Rocco Schiavone riesce a offrire.

Un appuntamento imperdibile per chi ama il crime italiano che sa andare oltre il semplice giallo, toccando corde più intime. Il tutto senza rinunciare a un tocco di sarcasmo romano e a una tensione palpabile, resa possibile proprio dall’interpretazione intensa di Giallini. Se vi siete persi i primi due episodi, potete recuperarli su RaiPlay in contemporanea. Questa sera, 21:20 su Rai 2, un’altra tessera del mosaico complesso di Rocco Schiavone si aggiunge alla narrazione.

`

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie