In tv
Vanessa Scalera interpreta Imma Tataranni
Stasera, domenica 20 luglio 2025, Rai 1 trasmette Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, puntata 4 della seconda stagione in replica, intitolata “Un mondo migliore di questo”, a partire dalle 21:30, con chiusura prevista intorno alle 23:45, e sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay.
L’episodio prende il via da uno strano furto nella casa di Gina, amica della suocera di Imma, che culmina in un tragico infarto del portinaio del palazzo. Mentre la domestica lituana Ilona viene indicata come sospetta, Imma – con il suo solito fiuto investigativo – intuisce che qualcosa non torna: niente computer, né denaro, è stato rubato. Parallelamente, le indagini sulla bomba esplosa nel locale gestito da Pietro, il marito di Imma, si approfondiscono, spingendo Vitali, il procuratore capo, a inserirla lei e la famiglia sotto scorta.
Accanto ai casi polizieschi, l’episodio esplora anche la sfera personale: Diana, la fedele assistente interpretata da Barbara Ronchi, attraversa un momento di cambiamento dopo il divorzio, mentre Imma e la sua cerchia di collaboratori continuano a intrecciare lavoro e vita privata, mostrandoci la magistrata nel suo equilibrio tra ruoli pubblici e dinamiche familiari.
Imma Tataranni, magistrato dal carattere deciso, mente brillante e metodi poco ortodossi, torna in scena con Vanessa Scalera nel ruolo principale. Al suo fianco, troviamo Massimiliano Gallo nel ruolo di Pietro, Alessio Lapice nei panni del maresciallo Ippazio Calogiuri, e Alice Azzariti come Valentina, la figlia adolescente della coppia. Il cast si completa con figure ormai iconiche come Carlo Buccirosso (procuratore Vitali), Barbara Ronchi (Diana), Cesare Bocci (Saverio Romaniello), Ester Pantano (la poliziotta Jessica) e molti altri.
Quella di stasera è una replica, ma rappresenta un ottimo modo per riprendere il filo degli intrighi che animano Matera e il circondario lucano nella seconda stagione della serie, composta da otto episodi trasmessi durante l’estate.
Se ti sei perso le puntate precedenti o vuoi rivivere le atmosfere intense del caso di stasera, ti basterà sintonizzarti su Rai 1 alle 21:30, o collegarti a RaiPlay per seguirla comodamente in streaming.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy