In tv
Notte di Bugie
Questa sera, sabato 19 luglio, Rai 2 propone in prima serata alle 21:20 il thriller "Notte di bugie", titolo originale Deadly Misconduct, diretto da Nadeem Soumah. Il film rientra nel ciclo Nel segno del giallo e si presenta come una miscela di tensione psicologica, mistero e giustizia corrotta, elementi capaci di catturare l’attenzione fin dai primi minuti.
La protagonista, Annie Sagan, interpretata da Anna Marie Dobbins, è una giovane e brillante procuratrice legale. La sua vita prende una piega drammatica quando si risveglia accanto al corpo senza vita di Doug Larson, un avvocato rivale con cui aveva avuto una relazione occasionale. Da quel momento, Annie si ritrova coinvolta in un intrigo più grande di lei, costretta alla fuga mentre cerca di ricostruire le ultime ore della notte e dimostrare la propria innocenza. Il paradosso è che sarà proprio lei a essere incaricata del caso, in un assurdo gioco di specchi che la costringerà a indagare su se stessa.
Accanto a lei, troviamo il personaggio di Mark, ex compagno e collega, interpretato da Colt Prattes, figura ambigua che si muove tra il sostegno e il sospetto. Nel cast figurano anche Louis Mandylor nel ruolo dell’avvocato assassinato, Aarika Trabona e Niesha Renee Guilbot, che completano una rosa di personaggi ben delineati, capaci di alimentare il senso di incertezza e sfiducia che attraversa l’intera vicenda.
Il film, prodotto nel 2021 e ambientato in Oklahoma, riesce a tenere lo spettatore in sospeso grazie a un ritmo serrato e a una narrazione che alterna tensione e introspezione. Annie non è solo una vittima, ma anche una donna costretta a mettere in discussione le proprie certezze, in un contesto dove giustizia e verità sembrano manipolabili.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy