Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Vanina – Un vicequestore a Catania stasera 18 luglio: Sabbia Nera è un cold case che mette in discussione tutto, le anticipazioni

Giovanni Ramiri

18 Luglio 2025, 18:08

Vanina – Un vicequestore a Catania stasera 18 luglio: Sabbia Nera è un cold case che mette in discussione tutto, le anticipazioni

Giusy Buscemi

Stasera, venerdì 18 luglio 2025, alle 21:30 su Canale 5 va in onda la seconda puntata della fiction Vanina – Un vicequestore a Catania, intitolata “Sabbia nera”.

Nel cuore di Catania, investita da una pioggia di cenere nera dopo l’ultima eruzione dell’Etna, si consuma un mistero avvolto nel passato. Vanina Guarrasi, interpretata da Giusy Buscemi, si trova a confronto con un cold case che mette in discussione tutto: in una villa abbandonata emerge il cadavere mummificato di una donna chiuso in un montacarichi. Il ritrovamento risveglia una ferita che sembrava lontana, di un delitto commesso cinquant’anni fa ai danni di Gaetano Burrano, marito di Teresa Burrano. Il vicequestore, malgrado l’opposizione del “Grande Capo” Tito Macchia, decide di scavare nel passato per riaprire le indagini, risvegliando segreti e passioni che sembravano sepolti insieme al cadavere e che potrebbero riportare ulteriore morte e dolore nelle vite dei protagonisti.

Questa replica segna un momento cruciale per la serie: Vanina non indaga solo su un delitto, ma lotta anche con le sue fragilità personali. La sua storia con Paolo Malfitano – magistrato antimafia, interpretato da Giorgio Marchesi – sembra ormai finita, ma il suo ricomparire a Catania porta con sé nuove tensioni che rispecchiano la cenere che sovrasta la città.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie